Amici 9 – Il tenore Matteo Macchioni è il primo allievo della nuova edizione. Martedì 16 giugno la Sfida dei Talenti in prima serata su Canale 5
Matteo Macchioni si è già guadagnato il primo banco della nona edizione di Amici. Il tenore su cui Maria De Filippi ha puntato sin dalla prima puntata dei Casting, per nobilitare gli intenti della trasmissione e veicolare il canto lirico in tv, ha già ricevuto la maglia di canto ed è il primo allievo ufficializzato
Matteo Macchioni si è già guadagnato il primo banco della nona edizione di Amici. Il tenore su cui Maria De Filippi ha puntato sin dalla prima puntata dei Casting, per nobilitare gli intenti della trasmissione e veicolare il canto lirico in tv, ha già ricevuto la maglia di canto ed è il primo allievo ufficializzato del prossimo anno.
Ha molto pesato nel suo caso l’ampio gradimento riscosso nel maestro Beppe Vessicchio, che si è speso con parole più che lusinghiere sul suo talento. L’ingresso di Matteo nella scuola di Cinecittà è stato poi consacrato da un duetto con Alessandra Amoroso sulle note di Vivo per lei.
Ora non resta che aspettarsi, per l’anno prossimo, Andrea Bocelli un sabato sì e l’altro pure per battezzare la nuova materia, l’incremento di duetti in stile Ti Lascio una Canzone, una più spiccata coralità al serale che smussi le piccate rivalità di squadra… Insomma, ad Amici vogliono una volta per tutte alzare il tiro, dimostrando di reggere l’urto della concorrenza anche sul profilo della qualità oltre che degli ascolti. Matteo è quello di cui Amici in questo momento ha bisogno, più di quanto lui – detto sinceramente – abbia bisogno di Amici.
Le foto del tenore di Amici Matteo Macchioni
Un promo odierno, intanto, comunica che la data di messa in onda della Sfida dei Talenti, tenutasi a Torino in occasione dello switch-over del digitale terrestre, sarà martedì 16 alle 21.00. Dunque in prima serata, e non in seconda, come si mormorava negli ultimi giorni. L’iniziativa ha consentito ad Amici di preservare un’immagine forte e al tempo stesso indipendente dallo spettro di Marco Carta. Il vincitore di Sanremo era il grande assente della serata per concomitanti impegni professionali, ma forse anche per dimostrare che il vero successo del singolo può superare il marchio (e i grandi Amici di Maria sono anche altri).