Home Amici di Maria De Filippi Amici 7 – la prima puntata in diretta su Tvblog

Amici 7 – la prima puntata in diretta su Tvblog

Sono partiti in 18 – li potete vedere nella fotografia -, ma stasera sono 14 gli allievi di Amici di Maria ad essere approdati alla finale. Di questi, ben 12 hanno iniziato la loro avventura il 20 ottobre scorso, mentre soltanto 2 si sono aggiunti in un secondo momento al gruppo, riuscendo a raggiungere l’ambito

pubblicato 3 Febbraio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 05:23


Amici di Maria
Sono partiti in 18 – li potete vedere nella fotografia -, ma stasera sono 14 gli allievi di Amici di Maria ad essere approdati alla finale. Di questi, ben 12 hanno iniziato la loro avventura il 20 ottobre scorso, mentre soltanto 2 si sono aggiunti in un secondo momento al gruppo, riuscendo a raggiungere l’ambito traguardo della fase finale del programma.

Partiamo subito con un sondaggio che durerà per i prossimi 30 giorni: qual è la vostra squadra preferita? Bianchi o blu? Votate!

Ore 21.30. Si parte puntualissimi da uno studio che ha un qualcosa degli anni ’80, nero e azzurro. Sigla ormai storica con i ballerini professionisti (con tutina in latex niente male) ed ecco le squadre, che nel balletto paiono parecchio impacciate. In cattedra appare, tra gli altri, una Platinette tornata alle origini con parruccona e mascherina carnevalesca.

Ore 21.32. Errevuemme di rito con protagonista…Alessandra Celentano (ma non solo). Chi ben comincia…
Nel video comunque ci sono “parole buone” per vari professori da parte di quasi tutti gli allievi. Strategie, tattiche e via al televoto.

Ore 21.36. Si parte con la sfida: prima prova, canto, Left outside alone di Anastacia. I blu schierano Maria Luigia Larocca che stecca alla prima nota. Platinette la stronca, ma con gentilezza; Luca Jurman la giustifica; Grazia Di Michele la critica, ma Maria Luigia non accetta e dà la colpa proprio alla professoressa per la sua incompetenza.
I bianchi schierano Roberta Bonanno, che a parte qualche incertezza iniziale, non pare male, anche se nel corso dell’anno ha mostrato cose ben migliori. Platinette si complimenta, Jurman critica come da copione, ma la polemica finisce subito, almeno quella coi professori.

Ore 21.51. Le prime carte della serata vedono in vantaggio i bianchi. Seconda prova, ballo, passo a due di Garrison, Libertango. Una nuova ballerina australiana (Adelaide?) si esibisce con Kledi: lui bravissimo come sempre, lei abbastanza moscia…ma compensa con la bellezza. Pubblicità.
Si riparte, la prima ad esibirsi è Susy Fuccillo, che balla con José. Non è il suo stile e si nota, ma nonostante tutto Susy riesce a terminare la coreografia senza troppe sbavature. Garrison come al solito “si emoziona” quando la sua prediletta balla, ma la Celentano invece stronca (e non ha tutti i torti).
I blu schierano Francesco Mariottini, più tecnico, ma probabilmente agitatissimo. Non mi ha convinto più di tanto e la stessa Celentano conferma che poteva fare meglio, mentre Garrison stronca totalmente: slegato e per niente fluido.

Ore 22.11. Le carte stavolta vedono in testa i blu, anche se le esibizioni viste fino ad ora a mio parere hanno mostrato maggior talento tra i bianchi. Terza prova, canto: Si tu no vuelves, Miguel Bosè e Shakira. I blu schierano Marco Carta e Cassarda De Rosa. Davvero brava Cassandra, intonata e dolce al punto giusto, bravino Marco. Un duetto tutto sommato buono. Jurman e Platinette battibeccano.
I bianchi schierano Giuseppe Salsetta e Roberta Bonanno. In questo caso, molto bravi entrambi, anche Giuseppe sul quale ero più titubante. Un risultato ottimo, migliore del precedente. Buoni i commenti dei professori, non altrettanto quelli dei componenti della squadra blu in uno dei tanti errevuemme. Pubblicità.

Ore 22.33. Si rientra in studio: questa volta le carte danno la parità tra le due squadre. Quarta prova: passo a due della Celentano. Come al solito, passo a due bellissimo…vedremo chi avranno il coraggio di schierare le due squadre.
Partono i bianchi, che schierano ancora Susy Fuccillo (che balla con Leon Cino). Susy se la cava nella prima parte, ma poi sbaglia una presa e il resto è un disastro.
I blu rischierano Francesco Mariottini, che balla con Anbeta. Le ascelle di lui sembrano la fontana di Trevi, mentre lei è sempre bellissima. Purtroppo anche qua il ballerino non riesce a mostrare il suo talento e sembra legnoso. Nasce una polemica infinita per colpa dell’ipocrisia del coreografo Gheorghe Iancu, che dà a Susy “dell’offesa alla danza”, mentre tesse le lodi di Francesco.
Pubblicità.

Ore 23.00. Le carte vedono stavolta in testa i blu. Quinta prova, canto, Wonderful life (versione di Zucchero). Parte Marco Carta per i blu, che a parte la pronuncia scarsa dell’inglese, continua a non convincermi. Errevuemme per lui.
I bianchi stranamente schierano Simonetta Spiri. Lei se la cavicchia, ma la canzone non mi pare particolarmente adatta al suo stile. Errevuemme anche per lei.
Le carte questa volta danno in testa i bianchi.

Ore 23.14. Sesta prova, ballo su una coreografia di Steve (molto suggestiva). La coreografia è formata da 3 ballerini in totale: ogni squadra poteva decidere di schierare due ballerini. La squadra bianca schiera Susy Fuccillo e Giulia Piana, che sostituiscono nella coreografia originale Gianni e Leon. Il risultato è abbastanza buono.
Per i blu invece Gennaro Siciliano e Francesco Mariottini ballano con Maria. Le parti scelte da entrambe le squadre sono sicuramente più adatte ai due ballerini maschi, infatti il risultato generale è migliore in questa seconda esibizione, qualche sbavatura di Gennaro a parte. Pubblicità di nuovo.

Ore 23.35. Settima prova, musical. Secondo Chicco Sfondrini potrebbe essere o la penultima o l’ultima prova.
Per la squadra blu il musical è Grease. A fare la parte di Danny, Marco Carta, mentre Sandy è interpretata da Cassandra De Rosa. Ho visto di meglio nelle varie edizioni di Amici. Tra l’altro, la povera Marina Marchione nell’unica prova di recitazione ha visibilità scarsissima e non è nemmeno protagonista.
Ai bianchi invece tocca il musical Flashdance. Protagonisti stavolta Giulia Piana e Giuseppe Salsetta. Per quanto nutra simpatia per Giulia, non mi sembrava una parte molto adatta a lei. Insomma…

00.00. Purtroppo per questioni personali la diretta termina qui. Auguro a tutti un buon proseguimento e…buona visione.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De Filippi