Amici 2019, sabato 23 febbraio: Umberto conquista il Serale
Il racconto della diretta della puntata del talent show di sabato 23 febbraio
-
14.15
Parte lo speciale del sabato. I ragazzi siedono ai banchi, mentre Mowgly scende al centro dello studio: al centro della discussione la coreografia assegnata come provvedimento disciplinare dalla professoressa Celentano. La produzione ritiene che non possa essere eseguita nella sfida a squadre perché coreografia troppo tecnica per essere oggetto di competizione.
-
14.20
Mowgly, sfidando apertamente la Celentano, decide di esibirsi nella coreografia assegnata senza ulteriori indugi. Il risultato risulta insufficiente per l’insegnante, ma a prendere le difese del breaker ci pensano Maria De Filippi e la professoressa Peparini. “È una coreografia tutta quanta basata su linee e figure”, dice la conduttrice.
-
14.40
Rafael contro Mowgly. Rafael, ballerino classico, si esibisce in una coreografia hip hop: Alessandra Celentano gli dà un 8, Veronica Peparini appena un 6 e mezzo. È la De Filippi a chiedere i voti perché vuole sapere se la professoressa di danza classica giudichi l’esibizione o i ragazzi. Rudy Zerbi commenta: “Il voto della Celentano sembra dato per partito preso”.
-
15.00
Umberto riesce a superare senza difficoltà i primi due step: prima un pezzo latino, nelle sue corde, poi una coreografia disegnata da Veronica Peparini. L’ultimo giudizio è di Luciano Cannito, vecchia conoscenza della scuola di Amici, che dice: “Il senso di fare spettacolo è far emozionare e stupire. Tu hai il fisico e la potenzialità per farlo”. Umberto è dentro il Serale.
-
15.10
Prima della seconda manche, un gradito ritorno nella scuola di Amici: è Irama, che la trasmissione l’ha vinta lo scorso anno. Il cantante di Monza si esibisce col pezzo che ha presentato all’ultima edizione di Sanremo, “La ragazza col cuore di latta”. Pubblico in delirio, Giordana piange e all’artista viene consegnato un disco di platino.
-
15.45
Alessandro contro Federica. Il concorrente della squadra Sparta si esibisce con “La musica e il resto” mentre la cantante degli Atene propone una cover di “Be the one” di Dua Lipa. Impietoso Rudy: 3 a lei, 4 a lui. Casillo ritiene che il professore sia basso con i voti per motivi personali. A prendere le difese di Zerbi c’è anche Britti. Vince comunque il ragazzo.
Riaprono le porte della scuola di Amici 2019, che oggi pomeriggio torna con la consueta sfida a squadre fra gli Atene e gli Sparta, alla conquista del Serale. Una puntata ricca quella in onda dalle 14.10 su Canale 5, di cui sono state rivelate ricche anteprime sul sito Il Vicolo Delle News.
Amici 18, anteprima sabato 23 febbraio
Secondo quanto spifferato dal sito, Umberto riuscirà ad unirsi al gruppo dei tesserati per il Serale formato da Rafael, Vincenzo, Giordana e Tish. Tre sì per lui, migliore media di voti questa settimana, celebrata dall’arrivo in studio di Irama dopo l’esperienza sanremese.
Amici 18: dove vederlo
Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda. Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.
Amici 18: Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici. Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay. Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi. Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.
Vuoi seguire il programma in diretta sul blog? La puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.