Amici 16, Serale del 29 aprile: eliminato Cosimo, Riccardo contro i giudici
Resoconto, fotogallery e video del 6° serale di Amici 16, in onda su Canale 5.
-
21.51
Emma schiera Sebastian in un quadro dedicato a Leonardo da Vinci, il ballerino interpreta Salai, la sua musa ispiratrice. Finale magnifico con la rappresentazione dell’uomo vitruviano. Voto segreto, spenta la Abbagnato che addirittura paragona Sebastian al fisico di Roberto Bolle da giovane. Liotti lo ha premiato.
-
21.57
Va in onda il filmato anticipato sui social con Renato Zero che parla con il microfono girato. E poi regala un momento di grande musica, intonando Più su con Emma ed Elisa. Tutti in piedi, esibizione superlativa. La conduttrice decide di annullare la prova e di schierare i ragazzi per la quarta prova.
-
22.21
Blu con Andreas che danza in un quadro sui mass media mentre Federica canta. Finale di grande impatto con il ballerino a petto nudo sotto la doccia. Spenta la Abbagnato che si complimenta con Shady: “Non ti avevo mai sentito cantare come stasera”. E lei piange di gioia. Meta: “Quando si lascia andare mi arriva molto di più, si è abbandonata alla musica”. Anche Ambra la premia. Federica e Andreas vorrebbero sapere i giudizi anche sulla loro performance e piovono complimenti anche per i due. 2-2.
-
22.45
Emma risponde con Thomas in Can’t stop the feeling. Il “topolino” non sbaglia una performance. Spenta la Abbagnato. Ambra: “Thomas andrebbe venduto in farmacia come antidepressivo ma finalmente Cosimo ha mostrato un’energia travolgente”. Liotti vota per Thomas. Meta: “Il pathos che mi ha dato Cosimo è stato incredibile”.
-
22.55
Elisa schiera Riccardo in E penso a te. Molto bravo in questo caso Marcuzzo. E lui è soddisfatto: “Ho cantato per i cavoli miei senza pensare a loro 4 altrimenti è finita”. Ma la conduttrice lo invita a non considerarli “nemici”: “A Emma i professori dicevano qualsiasi cosa”. E lei conferma: “Dicevano che ero stonata e non avevo le possibilità per fare carriera”. Interviene la Abbagnato: “Se l’emozione c’è arriva, in questo caso è arrivata”. Ma Riccardo insiste: “I loro giudizi si limitano a ‘mi piace’ e ‘non mi piace'”.
-
23.02
Liotti si chiede: “Perché questa polemica ora? Hai cantato benissimo!”. Ma lui: “Questi giudici non mi vanno proprio a pelle”. Interviene Zero che racconta un aneddoto di quando si esibì solo davanti a una persona… che poi ne portò altre 12. Meta definisce Riccardo “arrogante”, Liotti aggiunge “maleducato”. Zero: “Attenzione a non muovere critiche agli emergenti, l’importante comunque è partecipare”. Bel dibattito per i toni civili e i contenuti costruttivi.
-
23.32
Nella quinta prova Federica canta E poi. Emma scende in campo con Calling you mentre Sebastian danza. Altro momento della serata da incorniciare. La De Filippi: “Emma, brava davvero!”. Renato Zero: “Ti voglio bene perché ci metti tutto e anche qualche grammo di più!”. La Abbagnato sceglie Sebastian, Ambra dà il punto a Federica, Liotti fa vincere Sebastian.
-
23.48
Thomas canta Il diario degli errori di Michele Bravi, Cosimo in una coreografia già proposta nel pomeridiano, Mike in Impressioni di settembre, Andreas in una coreografia di gruppo, Shady nel suo inedito Stay home, Riccardo in Sei mia (ovazione del pubblico), Sebastian in una coreografia molto “fisica”, Federica in Ti scatterò una foto.
-
0.05
E, come se non bastasse, si continua (del resto la finale di Ballando finirà tardi…). Zerbi chiede a Mike l’inedito Closer. Meta vuole sentire Shady a cappella e lei si cimenta in Un giudice. La Celentano chiede un cha cha a Cosimo. Boosta vorrebbe ascoltare un altro inedito di Riccardo e lui propone Diverso. Meta chiede a Mike di esibirsi a cappella e lui opta per un brano inglese.
-
0.22
In studio sono tutti visibilmente commossi, compresa la conduttrice. E alla fine viene a raccontare la sua esperienza l’ostetrica Ileana Boneschi di Medici senza frontiere. Pubblico in piedi e poi in rigoroso silenzio… lo sottolinea anche Maria De Filippi: “Vi chiedo scusa se una sera ho detto che urlate per gli addominali… visto che poi restate in silenzio per ascoltare questi discorsi”.
[raw content=”
“]
Stasera, sabato 29 aprile, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la seguiremo in liveblogging.
Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu
Emma Marrone è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.
Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.
Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu
Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerino Sebastian Melo Taveira
Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerini Andreas Muller, Cosimo Barra
Amici 16-Serale, i giudici
Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.
Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 29 aprile 2017
Il 5° giudice sarà il cantante Renato Zero.
Amici 16-Serale, gli ospiti della puntata di sabato 29 aprile 2017
Come ogni settimana i talenti in gara hanno la possibilità di esibirsi nella loro disciplina con grandi artisti. In questa puntata le cantanti Arisa che canterà La Notte e Loredana Bertè con Dedicato.
Lo scrittore Roberto Saviano, invece, parlerà di immigrazione e guerra raccontando la straordinaria storia di Khaled Omar, giovane siriano volontario dei caschi bianchi morto recentemente proprio durante un bombardamento. L’intervento si concluderà con la testimonianza di Ileana Boneschi, reduce dall’Iraq impegnata come ostetrica negli ospedali di Medici Senza Frontiere.
Amici 16-Serale | Second Screen
Segui Amici su:
witty tv: http://www.wittytv.it
facebook: @amicidimariadefilippi
twitter: @amiciufficiale
instagram: @amiciufficiale
hashtag: #amici16
Amici 16-Serale | Dove vederlo in tv e in streaming
Amici 16 è in onda ogni sabato sera su Canale 5 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it