Amici 2015, Virginia vincitrice nel Ballo
Virginia è la vincitrice di Amici 2015 nel Ballo, mentre a Klaudia va il premio di consolazione… dell’accesso al corpo di ballo di Amici
Virginia Tomarchio è la vincitrice di Amici 2015 nella categoria del Ballo. In Finale ha battuto la rivale albanese Klaudia Pepa (che come premio di consolazione ha ricevuto l’accesso al corpo di ballo dei professionisti, dalla prossima edizione).
Virginia vive a Roma con una sua amica, dopo aver lasciato a Catania i genitori. Ha lavorato nell’ambito artistico facendo delle produzioni teatrali. Non si definisce una leader, ma ama proteggere le persone che ama. Il suo difetto più grande è non concedere una seconda possibilità e portare rancore, proprio perché è una persona vera. “La mia vita è fatta di danza. Io sono la danza”. Balla dal mattino quando apre gli occhi, alla sera quando li chiude.
Deve la sua vittoria alla sua espressività e al grande riscontro tra le ragazzine a casa, a cui ha contributo anche la sua storia davanti ai riflettori con Cristian, ballerino della squadra bianca.
Virginia si è aggiudicata il premio di 50.000 euro e ha proseguito nella gara sfidando il vincitore annunciato di Amici 14, Stash, suo collega nella squadra Blu. Dopo aver perso l’accesso alla Finalissima ha appreso una bellissima notizia: a investire su di lei è la Red Bull, garantandole un contratto con il Teatro dell’Opera di Roma. A consegnarle il premio Eleonora Abbagnato, tornata in Italia proprio per la Direzione del Teatro dell’Opera:
“Ti ho seguita dall’inizio, sei cresciuta tantissimo. Questa sera hai interpretato le coreografie col cuore”.