Amici 2013 serale, Francesca Dugarte non ci sarà. Ma la produzione risponde: «Non siamo spariti»
La ballerina di origini venezuelane non sarà tra i professionisti del serale. Ecco raccontati i motivi, non senza polemica.
-
La produzione di Amici, contattata da TvBlog, fa una serie di precisazioni per quanto riguarda il caso di Francesca Dugarte, cui diamo ovviamente spazio. Maria De Filippi, lo scorso anno, ha effettivamente rivolto un invito alla ballerina per partecipare ad Amici, quest’anno. Un invito che avrebbe comunque dovuto tener conto del casting futuro. Nel frattempo, Francesca ha vinto, nel senso che è stata scelta, un concorso di merito in una compagnia di ballo. Dalla produzione ci dicono di averla sempre sostenuta e di essere sempre stati al suo fianco, anche durante una serie di traversie, anche quando ha subito un infortunio. Dire che la produzione è sparita, dunque, non risponderebbe al vero, anche perché fra le parti c’è stata una fitta corrispondenza, in cui si invitava sempre la Dugarte a non perdere «il certo» (altre offerte come ballerina) per «l’incerto» (la partecipazione a questa edizione di Amici nel cast dei professionisti)
Restiamo naturalmente a disposizione delle parti per eventuali altri sviluppi della questione.
Tra i ballerini professionisti del serale di Amici 12 non mancherà soltanto Stefano De Martino, ma anche Francesca Dugarte. La danzatrice, allieva dell’undicesima edizione del talent show, a maggio scorso aveva ricevuto in diretta tv da Maria De Filippi la proposta di entrare a far parte del corpo di ballo nell’eventuale successiva edizione. Peccato però quelle parole non abbiano trovato un riscontro. Almeno stando a quanto viene raccontato sulla pagina Facebook ufficiale di colei che l’anno scorso arrivò in finale vincendo il ruolo di prima ballerina nella compagnia di ballo Victor Ullate Ballet di Madrid.
Ecco cosa si legge:
La notizia tanto aspetta E’ UFFICIALE.
Francesca non parteciperà al serale. Non parteciperà non per il fatto che è impegnata con il suo lavoro, ma perchè la redazione di Amici (che aveva esplicitamente detto in diretta che l’avrebbe richiamata), NON L’HA MAI PIU’ RICHIAMATA.
Francesca quindi, non ricevendo nessuna telefonata, ha deciso di tornare in Venezuela perchè qui in Italia non avrebbe un lavoro e i documenti per restare.
Avete visto che incompetenti i signorini di Amici? Dovrebbero soltanto vergognarsi, dato che la brutta figura l’hanno fatta loro. In diretta davanti a tante persone, avevano detto che l’avrebbero chiamata, e lei non ha mai ricevuto una telefonata.
Franci è un sacco demoralizzata e triste per questa sua decisione, ma d’altronde non aveva altra scelta.
A scrivere evidentemente non è la ballerina venezuelana fidanzata con Marco Castelluzzo, ma è altrettanto evidente che le parole scelte da chi gestisce la sua pagina Facebook ufficiale siano state avallate dalla diretta interessata, la quale infatti poche ore dopo ha scritto in prima persona un post, senza smentire il precedente, e confermando indirettamente quella versione dei fatti.
Quelle che abbiamo riportato sono precise accuse rivolte alla produzione e alla redazione di Amici, rea di aver in qualche modo prima illuso in diretta tv la giovane ballerina, salvo poi non considerarla per la fase finale del programma. Per correttezza c’è da segnalare che qualche promessa la De Filippi ad Amici in passato l’ha mantenuta; basti pensare al caso più recente: l’allievo Ruben Mendes partecipa ad Amici 11, ma per questioni di spazi e di tempi gode di scarsa visibilità. Così gli viene assicurata la possibilità di essere titolare nell’edizione successiva. Esattamente come è accaduto (ora il cantante ha abbandonato il programma perché ha firmato un contratto discografico con la Universal).
Resta la domanda: arriverà una risposta ufficiale per chiarire la vicenda Dugarte?