Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013: Real Time trasmetterà la striscia quotidiana?

Amici 2013: Real Time trasmetterà la striscia quotidiana?

Sul canale tematico di Discovery Italia sarebbero trasmesse le lezioni degli allievi, mentre la De Filippi comparirebbe soltanto su Canale 5

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:57

A lanciare l’indiscrezione oggi è il quotidiano La Repubblica: la striscia quotidiana della nuova edizione di Amici andrà in onda su Real Time. Le trattative tra Maria De Filippi e il gruppo di Discovery Italia, guidato da Marinella Soldi, sarebbero in fase molto avanzata e la firma potrebbe arrivare la prossima settimana.
Nel daytime la conduttrice non apparirebbe perché legata da una esclusiva con Mediaset. La decisione di ‘sdoppiare’ il talent show dedicato al canto e alla danza sarebbe dovuta alle difficoltà economiche che il Biscione sta attraversando. Così su Canale 5 resterebbe soltanto il serale del programma, mentre sulla rete tematica il cui target di riferimento è il pubblico femminile trasmetterebbe le lezioni degli allievi.

Questa l’indiscrezione; su TvBlog però facciamo notare che alcuni dati riportati da Silvia Fumarola nel suo articolo appaiono quantomeno anomali. Innanzitutto si legge che il serale di Amici inizierà il 23 novembre, mentre invece è noto come quella sia la data del kick-off del pomeridiano del sabato (è l’ufficio stampa Mediaset ad averlo comunicato ufficialmente lo scorso 6 novembre). Inoltre nell’articolo si legge che “l’anno scorso Amici ha fatto risparmiare (a Mediaset, Ndr) 700 milioni di euro abolendo semifinale e finale all’Arena di Verona”. La cifra riportata appare spropositata; la stessa De Filippi in conferenza stampa lo scorso aprile parlò di 750 mila euro.

Certo, se l’indiscrezione venisse confermata, si tratterebbe di un ottimo colpo per Real Time, che potrebbe garantire un allargamento del proprio pubblico con conseguente apertura su un nuovo mercato. A farne le spese potrebbe essere Publitalia, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, che sarebbe già in allarme per il rischio di veder traslocare su un canale concorrente gli inserzionisti.
Se davvero il daytime di Amici andasse in onda su Real Time, Canale 5 continuerebbe a trasmettere nella medesima collocazione (tra Uomini e donne e Pomeriggio Cinque) Il segreto, vera rivelazione stagionale.

Amici di Maria De FilippiReal Time