Amici 2013, finale nel segno di Riccardo Cocciante: c’è anche il cugino…
Il repertorio del giudice ‘vincente’ di The Voice ‘domina’ nella finale di Amici 2013: ed è subito cortocircuito tra i due talent.
Aggiornamento 23.24 E poi non ditemi che Riccardo Cocciante non è il vero protagonista di questa finale di Amici 12. A premiare Nicolò per la vittoria del circuito di danza arriva Charles Jude, direttore dell’Opéra National de Bordeaux, offrendogli un contratto di lavoro a partire da settembre 2013. Monsieur le directeur svela di essere parente di un celebre cantante, molto noto in Italia. Di chi, secondo voi, eh, di chi?
Massì, di Riccardo Cocciante.
E per di più Nicolò entrerà nel cast di Romeo e Giulietta e girerà in tournée con loro. Del resto nell’opera popolare di Cocciante Trattasi di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, versione italiana del lavoro scritto e musicato da Gérard Presgurvic e diretto da Giuliano Peparini, che porta Nicolò con sé dandogli un ruolo ad hoc. Il tour di Romeo e Giulietta partirà dall’Arena di Verona il prossimo ottobre.
Ok, non sarà la versione di Riccardo Cocciante, ma anche lui ha firmato un Romeo e Giulietta. Difficile non pensare a lui in questa serata finale di Amici.
Amici 12, finale nel segno di Riccardo Cocciante
Riccardo Cocciante domina la finale di Amici 12. E non sono impazzita. Chi sta seguendo la finale finalmente in diretta su Canale 5 e live su TvBlog con il commento di Lord Lucas non ha potuto fare a meno di notare l’incredibile percentuale di canzoni tratte dal repertorio di Cocciante cantate e ballate dai finalisti di Amici 12 in questa ultima puntata.
Che sia un modo per propiziarsi il televoto del pubblico che giovedì ha premiato Cocciante facendo vincere alla sua Elhaida Dani la prima edizione di The Voice of Italy? O più semplicemente il talent di Rai 2 è servito (anche) a far rispolverare anche ai ragazzi di Canale 5 il ricco repertorio dei cantautore italo-franco-vietnamita?
Eh sì che Cocciante è stato sempre utilizzato nelle varie edizioni di Amici, ma è la densità di pezzi al minuto in questa finale che ha lasciato di stucco i più, con pic