Amici 2010 – i finalisti: Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e Pierdavide Carone
Quella di Amici 9 sarà una finale tra quattro cantanti, come ampiamente previsto da un’edizione dominata dalle case discografiche. Eppure l’eliminato della semifinale, Stefano De Martino, ha avuto la sua vittoria. Oltre alla borsa di lavoro annuale con i Complexions è stato già reclutato da una commossa Maria De Filippi nel corpo di ballo dei
Quella di Amici 9 sarà una finale tra quattro cantanti, come ampiamente previsto da un’edizione dominata dalle case discografiche. Eppure l’eliminato della semifinale, Stefano De Martino, ha avuto la sua vittoria. Oltre alla borsa di lavoro annuale con i Complexions è stato già reclutato da una commossa Maria De Filippi nel corpo di ballo dei professionisti, “semmai ci sarà una decima edizione”.
Sempre nel caso in cui il decennale si faccia – in realtà pare scontato – la conduttrice ha annunciato che ci saranno due circuiti distinti, il canto e il ballo.
I finalisti di questa nona edizione, intanto, sono le cantanti Emma Marrone (per la prima volta prima in classifica) e Loredana Errore, rispettivamente prima e seconda in classifica questa sera, il cantante lirico Matteo Macchioni al terzo posto e per il rotto della cuffia, come sempre, Pierdavide Carone. Ricordiamo che quest’ultimo è stato penultimo tutti i serali di questo Amici, vedendo tornare a casa concorrenti con posizione in classifica costantemente più alta.