Amici 2009 – I Blu
Nel bel mezzo della conferenza stampa, a cui partecipo per poi aggiornarvi su tutti i dettagli, ecco la scheda di valutazione di TvBlog della squadra Blu, in lotta con i Bianchi da domani sera, il debutto del serale di Amici 2009.GIUDIZIO COMPLESSIVO: Sono molto forti, visto che vantano tre pezzi da novanta di questa edizione
Nel bel mezzo della conferenza stampa, a cui partecipo per poi aggiornarvi su tutti i dettagli, ecco la scheda di valutazione di TvBlog della squadra Blu, in lotta con i Bianchi da domani sera, il debutto del serale di Amici 2009.
GIUDIZIO COMPLESSIVO: Sono molto forti, visto che vantano tre pezzi da novanta di questa edizione solo per il canto: l’introspettivo Luca, la mascotte Martina e la dotatissima Alessandra. Se in più aggiungiamo che Pedro e Adriano portano alta la bandiera del ballo, in maestria tecnica l’uno e in personalità da vendere l’altro, potrebbero dare molto filo da torcere ai rivali.
DANIELA STRADAIOLI (Ballerina): 1 Riesce ad essere ancor peggio di Domenico perché non ha la decenza di fare i bagagli e, pur di diventare popolare al serale, preferisce farsi umiliare davanti a mezza Italia. E’ masochista a voler sentirsi dire “questa non è danza” e, soprattutto, che dimagrire è un dovere perché le coreografie si svolgano in piena sicurezza e senza stragi di ballerini in diretta?
ANDREINA CARACCIOLO (Ballerina): 5 Ammettiamo, è più brava a ballare o a malignare? Inutile e miracolata come poche, specie da Garrison, oltre ad essere indegna rivale di Alice mentre Daniela gareggia con la bilancia.
ADRIANO BETTINELLI (Ballerino): 8 Buca lo schermo, è un ballerino da palcoscenico nato pur non brillando per qualità tecniche. In uno show televisivo renderebbe già solo così, per la sua espressività e per un senso della musicalità che non ha rivali. Forse un po’ troppo burino nei modi?
LUCA NAPOLITANO (Cantautore): 8 Voce interessante, padronanza del microfono da vero artista, approccio scolastico serio. E’ il cantante modello, ma la sua avversione all’inglese e il suo repertorio tradizionale potrebbero dargli filo da torcere per un’eventuale collocazione discografica. Troppo “neomelodico” vecchio stampo?
MARTINA STAVOLO (Cantante): 8+ Vocalmente non è nulla di eccezionale, ma riesce a valorizzare la sua qualità di’ “intonazione” con una personalità determinata e brillante. Il rapporto che ha con il programma è di “autrice”, ma va aggiunto che è molto più educata ed elegante della Bonanno in qualsiasi tipo di interpretazione.
Dopo il salto, gli “eccellenti” e il voto complessivo della squadra blu.
PEDRO GONZALEZ (Ballerino): 9 Tanto bravo quanto presuntuoso. Si fa perdonare qualche sorrisetto di troppo con performances versatili in tutte le categorie e sempre di alto livello. A dispetto di antipatie personali merita davvero la chance di sfondare, solo per il fatto che la Celentano pur non essendo “di danza classica” darebbe carte false per la sua vittoria.
ALESSANDRA AMOROSO (Cantante): 9+ Avrà un carattere da asilo infantile, ma quando canta Immobile anche per l’ennesima volta genera una valle di lacrime e a tutti vengono i brividi. Voce pazzesca, talento ancora grezzo ma più spiccato di tanti altri… e una carriera promettente come quella della Ferreri?
VOTO BLU: 48