Amici 18, al serale orchestra di giovani musicisti (come a Sanremo Young). Torna Vessicchio?
A dirigerla il Maestro Beppe Vessicchio?
“Un’orchestra di giovani talentuosi professionisti accompagnerà i ragazzi durante le esibizioni al serale perché una grande quantità di talento è persa per il mondo per mancanza di coraggio. Noi abbiamo il coraggio di puntare su di loro“. Così, nel corso dello speciale di oggi pomeriggio, su Canale 5, Maria De Filippi, attraverso una clip, ha annunciato che nello studio del serale di Amici 18 ci sarà una orchestra di giovani professionisti.
SUPER NOVITÀ: un'orchestra composta da giovani musicisti accompagnerà le esibizioni del Serale, noi non vediamo l'ora che inizi e voi? ??? #Amici18 pic.twitter.com/NcIVO5t5jJ
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 16 marzo 2019
La “super novità“, così come è stata definita dai canali social ufficiali del programma di Canale 5, in realtà lo è per Amici ma non per la tv nostrana. Infatti, proprio ieri sera si è concluso Sanremo Young, il talent di Antonella Clerici, sul cui palco (quello del teatro Ariston) era presente una orchestra composta da 45 musicisti, tutti tra i 18 e i 25 anni, provenienti da tutta Italia.
L’orchestra di Sanremo Young era diretta (e selezionata) dal Maestro Diego Basso, quella di Amici da chi? La suggestiva ipotesi di un ritorno di Beppe Vessicchio, per anni nella commissione di canto della ‘scuola della musica’, è realistica o è fanta-tv?