pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:17
-
14:02
E’ tutto pronto per l’ultimo appuntamento dello speciale del sabato di Amici 17 prima della pausa natalizia. Belle notizie per Maria De Filippi: The Kolors, Annalisa, Giovanni Caccamo, Fabrizio Moro, Ermal Meta legati al marchio del talent show di Canale 5 sono stati ‘convocati’ da Claudio Baglioni per il prossimo Festival di Sanremo.
-
14:13
Si inizia immediatamente con la coreografia dei ballerini professionisti preparata da Garrison, sulle note di Rhythm is a dancer. Ci sono una serie di cambiamenti nelle squadre: cambiano i capitani, ovvero Einar e Biondo. E, poi, il nuovo ingresso di Emma.
-
14:16
Si parte subito con la sfida di Federico e Zick. A giudicare il confronto è Klaus Bonoldi di Universal. E’ gara di inediti su Spiegami contro Capodanno.
-
14:25
E’ la volta di un altro inedito a testa, Domenica per l’attuale titolare del banco di canto di Amici. E Google per lo sfidante. E, poi, due cover per dare al giudice la possibilità di emettere il proprio verdetto con estrema tranquillità. E Zick ad acciudicarsi la sfida.
-
14:37
Luca si giustifica per la seconda volta consecutiva. Sta facendo un percorso per migliorarsi grazie all’ausilio dei vocal coach. Ma, una settimana, è troppo poco tempo per mostrare il suo cambiamento. Rudy Zerbi non la prende molto bene partendo dall’ottica che, al momento, il cantante ha 4 no da parte della commissione di canto.
-
14:47
Un filmato ripercorre la ‘simpatia’ di Biondo verso Annalisa. Duettano su Dark horse di Katy Perry. Il rapper ha avuto la possibilità di scrivere le sue parti mantenendo la metrica originale.
-
14:51
Ad Einar, invece, è stata data la possibilità di duettare con Michele Bravi su Giudizi universali. E’ lui ad aggiudicarsi il primo punto per la squadra del Ferro. La Turci consiglia a Biondo di tirar fuori e lavorare sull’intonazione per risultare un artista completo.
-
15:00
La maestra Celantano ha voluto mettere a confronto Orion e Valentina in due passi a due. In settimana, la professoressa si è recata, più volte, in sala danza, per osservare, da vicina, i progressi dell’allieva a cui consegna anche un libro con tutte le nozioni di base.
-
15:10
Celentano: “L’unica cosa che vedo è che non sa ballare, non c’è speranza”
Godson: “Credo molto in lei, anche se oggi, non ha dato il 100%, lei lo sa. Hai messo tanta pressione su questa ragazza”
Valentina: “Sullo stile mi sono sentita bene”
I professori votano, però, per Orion ad eccezione di Garrison.
-
15:16
La Celentano ha assegnato un compito a Vittorio: ballare con le mezze punte (dovendo reggere il confronto con il professionista Simone) per dimostrare di essere un ballerino con linee, movimenti ben calibrati.
Il verdetto della Celentano: Abbastanza un disastro. Coreografia impresentabile.
-
15:23
E’ il momento della prova Vodafone: Carmen canta Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante contro Matteo dei Black Soul Trio. Il duello finisce in parità con 2 voti a testa.
-
15:33
Vince il Ferro. I cantanti della squadra perdente da eliminare sono Yaser e Grace. Non sono salvati dalla classifica di gradimento. Per il cantante del Fuoco c’è una parità di intenti. I professori escono fuori per trovare un accordo. Carlo di Francesco cambia idea e lo grazia. Giudizio congelato anche per la giovane interprete.
-
15:40
Giusy Ferreri canta con Federico Zampaglione, L’amore mi perseguita. E’ la prima volta che eseguono, dal vivo, la canzone dopo la nascita della figlia della cantante. I professori di ballo, nel frattempo, giudicano la comparata di Claudia e Lauren. Punto alla danzatrice americana.
-
15:46
Sono usciti gli inediti di Biondo e Carmen su iTunes. In puntata, cantano, rispettivamente Dejavu e La complicità. Ad avere la meglio è il rapper.
-
15:51
Ultima sfida di ballo: Orion contro Nicholas. La De Filippi invita Einar a credere maggiormente nelle proprie idee senza lasciarsi influenzare dagli altri (come, forse, accaduto, dopo la ‘ramanzina’ della Celentano).
-
16:00
Ha vinto il Fuoco. I cantanti fanno i nomi di Mose ed Emanuele. Con un passo a due su Piccola anima di Ermal Meta ed Elisa, Stefano ufficializza l’arrivederci da Amici per L’Isola dei Famosi. Il talent show di Canale 5 ritorna il 13 gennaio.
Amici 17 quinta puntata speciale sabato 16 dicembre 2017: anticipazioni
Maria De Filippi conduce, a partire dalle 14:10 su Canale 5, il quinto e ultimo appuntamento quotidiano del 2017 della scuola del talento “Amici”. Proseguono le sfide tra gli allievi della squadra del Ferro e la squadra del Fuoco che, anche questo sabato, si battono per garantirsi un posto nella scuola del talento.
A giudicare le esibizioni come sempre il corpo docente formato da: Giusy Ferreri, Paola Turci, Rudy Zerbi e Carlo di Francesco per il CANTO; Bill Goodson, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peparini per il BALLO.
Parallelamente al voto dei professori si affianca quello del pubblico da casa che può televotare tramite SMS al numero 477.000.4, sito web di Witty www.wittytv.it e l’App Mediaset Fan. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.
Regia Andrea Vicario.
Amici 17 | Cantanti e ballerini
Gli allievi della scuola di Amici 17 sono i seguenti:
– The Jab, Biondo, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Elliot Horne, Emanuele Avino, Federico Baroni, Grace Cambria, Luca Vismara, Black Soul Trio, Mose, Nicole Vergani e Yaser Ramadan sono i cantanti;
– Bryan Ramirez, Claudia Manto, Filippo Di Crosta, Lauren Celentano, Nicolas De Souza, Orion Pico, Paola De Filippis, Valentina Verdecchi e Vittorio Ardovino sono i ballerini.
Amici 17 | Second Screen
Amici 2017 si può seguire anche sui social: Witty TV: http://www.wittytv.it
Facebook:https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi
Twitter: @AmiciUfficiale
Instagram: @AmiciUfficiale
Se vuoi aggiornamenti su Amici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.