Home Amici 16, serale: Ermal Meta giudice

Amici 16, serale: Ermal Meta giudice

Il cantautore albanese nuovo giudice del serale di Amici 16.

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:27

Si va delineando il cast per il serale 2017 di Amici 16. Il talent condotto da Maria De Filippi si appresta a partire sabato 25 marzo in prima serata su Canale 5 e pare siano davvero tante le novità che il pubblico deve aspettarsi. Attraverso il portale Witty.com sono trapelate le prime anticipazioni per quanto riguarda squadre (sempre due, Bianca e Blu), direttori artistici e giudici.

Via Emma, resta Elisa. A lei il compito di dirigere la Squadra Blu. Dall’altra parte, come già trapelato, a guidare la Squadra Bianca sarà Morgan. Il musicista e cantautore era già presente lo scorso anno in veste di giudice speciale (con il compito di giudicare solo in alcune occasioni le esibizioni degli allievi).

Ma le novità più forti riguardano i giudici del programma. Una giura completamente rinnovata, formata da 4 giudici. Uno di questi è Ermal Meta:

Vengono annunciati anche i nomi dei quattro giudici che andranno a comporre la giuria del Serale di #Amici16. Il primo a essere annunciato è… Ermal Meta!

Il cantautore di origini albanesi, reduce dal successo della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Vietato Morire, è pronto a valutare le esibizioni degli allievi che accederanno alla prestigiosa vetrina del serale. Ecco come viene introdotto nel video di presentazione su Witty:

Valuterà come canterete.. Valuterà come ballerete.. Valuterà la qualità di ogni singola esibizione. Giudice del serale è: Ermal Meta. Vincitore del Premio della Critica Sanremo 2017. Autore per i più famosi artisti italiani: Emma, Mengoni, Mannoia, Renga, Pravo. Terzo classificato a Sanremo 2017.

ermal-meta-amici-16.jpg

Amici di Maria De Filippi