Home Amici di Maria De Filippi Amici 16, puntata del 4 febbraio: Oliviero vince la sfida, rvm e polemiche

Amici 16, puntata del 4 febbraio: Oliviero vince la sfida, rvm e polemiche

Resoconto, fotogallery e video dello speciale del sabato del 4 febbraio del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

pubblicato 4 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:46

[raw content=”

“]

  • 14.17

    Si parte subito con la sigla dei ballerini professionisti. Una coreografia (di Natalia Titova) decisamente sexy e all’insegna del ritmo.

  • 14.20

    Per promuovere il film (merita di essere visto) Smetto quando voglio-Masterclass ci sono Edoardo Leo e altri attori protagonisti. GiĂ  previsto il terzo episodio della saga.

  • 14.29

    Chi ha seguito il daytime su Real Time già lo sa. Andreas, Alessio, Riccardo e Lo Strego hanno chiesto di formare una terza squadra perché non riescono più a esibirsi per strategie o inimicizie.

  • 14.33

    Maria De Filippi subito li spegne: “La possibilità di una terza squadra non c’è ma proviamo a capirne di più”. Riccardo: “Non mi esibisco da tre settimane, non è responsabilità di Vittoria”. Alessio: “Si scelgono sempre le stesse persone a prescindere dalle audizioni, c’è falsità”.

  • 14.36

    Lo Strego: “Oggi però sarei stato la prima scelta, volevo dare una svolta al mio percorso nel programma dopo il crollo emotivo che ho avuto. Ognuno ha creato un gruppo personale e certe decisioni sono influenzate dalle aspettative che si hanno”. Shady: “Per me le audizioni hanno senso, non c’è volontà di tarpare le ali agli altri”.

  • 14.39

    Alessio: “Io comunque alla fine ho sempre cantato… Ma altri no. Non ce l’ho con Vittoria ma con la mia squadra”. La De Filippi: “Ma allora chi è che vi tiene fuori?”. Nessuno dei 4 “ribelli” risponde o si propone come capitano… fino a quando Lo Strego ricorda il numero di esibizioni dei cantanti nelle ultime tre settimane (“Non credo alla cattiva fede, è questione di gusti”).

  • 14.45

    E Andreas? Per la conduttrice le lamentele sono strane visto che si è sempre esibito. Lui: “Ho sbroccato perché secondo me c’è falsità. Alcuni ragazzi non mi conoscono. Non mi trovo bene con Mike, Federica è condizionata da lui… Faccio prima a dire con chi mi trovo bene. Stimo Michele, Giada, Simone, Oliviero. Giulia non mi fa impazzire ma apprezzo il suo sforzo. Francesco? Preferivo Lo Strego come capitano”.

  • 14.49

    Replica glaciale di Mike: “Vorrei vedere persone solo cantare o ballare”.

  • 14.51

    E finalmente inizia la prima sfida a squadre. Andreas danza sulle note di Se rinasci di Emma Marrone, valzer per Cosimo. I professori sono soddisfatti da entrambi, vince Cosimo.

  • 14.56

    Tocca al canto, Federica in Stay with me contro Lo Strego in Cara. Di Francesco: “Federica non ha capito come cantare, Lo Strego ha eseguito benissimo un capolavoro di pezzo”. Stravince lui. La ragazza ammette di aver sbagliato ma, pungolata dalla De Filippi, nega di essersi fatta condizionare dal discorso di Andreas.

  • 15.06

    Viene trasmesso un rvm in cui Vittoria era rimasta rapita dalle prove di Sebastian. Ma poi lui non è stato schierato dalla squadra e lei ha detto ai compagni: “Non era presente come altre volte”.

  • 15.08

    Questo filmato è stato chiesto dai professori di danza. La Peparini commenta: “Vittoria, avresti dovuto schierare i due ballerini più forti. Questa settimana per noi erano Cosimo e Sebastian, tu non avevi pezzi forti e dovevi fare un passo indietro senza sentire la squadra”.

  • 15.09

    La Celentano aggiunge: “Vittoria, ti sei messa in primo piano senza valutare la coreografia più forte. Eppure dovresti esserne cosciente”. Lei replica: “Penso di aver lavorato tanto e volevo mostrarvelo al sabato”. Per la commissione lei non è schierabile e al suo posto si esibisce Sebastian… che dice: “Non ero d’accordo ma volevo che lei si esibisse perché mi aveva emozionato”.

  • 15.16

    Simone si esibisce in una coreografia di Lo, per Sebastian passo a 5 maschile. E lui nel finale, anziché dare un pugno sul banco, si avvicina a Vittoria che piange e l’accarezza. Maria: “Hai fatto una cosa carina”. Vince Sebastian. 3-0 per la squadra di Vittoria.

  • 15.21

    Francesco nomina Giada. Intanto c’è la sfida di Oliviero contro Davide: un assolo e un passo a due per il titolare, due assoli per lo sfidante. A giudicare Francesca Bernabini, giornalista e critica di danza.

  • 15.30

    La giudice: “Scelgo Oliviero. A Davide mancano movimenti nelle gambe e musicalità”.

  • 15.34

    Giada non va in sfida, Zerbi spiega perché: “Francesco aveva detto che non avrebbe mandato in sfida chi era in panchina. Vi siete messi d’accordo perché Giada aveva chiesto da due settimane di voler fare l’esame, così si sarebbe vista… Ragazzi, dovete fare pace con il cervello”. Lei si giustifica: “Non volevo mettermi in mostra, avevo bisogno di un riscontro dagli insegnanti”.

  • 15.37

    Zerbi: “Siamo tutta la settimana con voi, il riscontro lo avete in saletta, siete sott’esame tutti i giorni, non serve il sabato con le telecamere e tutto il pubblico”. Francesco: “Giada però non era mai andata in sfida, noi sì”.

  • 15.40

    La seconda sfida a squadre inizia con una prova di canto. Mike in Spirits contro Shady in Stressed out.

  • 15.44

    Boosta: “Sembra la sfida di riflesso, buttati nel cesso. I cantanti questa settimana hanno lavorato male e – a parte Lo Strego che ha cantato bene – si sono concentrati sulla battaglia modello Risiko e hanno dimenticato il motivo per cui sono qua. Esibizione mediocre di Mike e Shady, premio lui”. Braga: “Sembravate due turisti della musica, esibizioni dannose, dico Shady senza convinzione”. Moro: “Mike mi è piaciuto”. Di Francesco: “Meglio Mike ma siamo tra il 3 e il 4 come voto”.

  • 15.48

    C’è la prova libera, Shady vorrebbe far esibire Vittoria… ma i professori l’avevano già bocciata prima! La De Filippi: “Era meglio se decideva la commissione, no?”. Gli insegnanti di ballo decidono: “Sebastian contro Andreas”.

  • 15.51

    Per Sebastian passo a due, per Andreas passo a tre maschile. Vince Andreas che non fa votare Garrison. Vincono i Tassorosso, non c’è tempo per la sfida di canto Francesco-Thomas sulle cover. E la puntata finisce qui.

Andrà in onda oggi, sabato 4 febbraio, dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 lo speciale di Amici 16 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio Mininni, Mike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica Carta, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Giada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra, Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16, come vederlo in streaming

Amici 16 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 16, Second Screen

Amici 16 è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.

Amici di Maria De Filippi