pubblicato 11 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:41
-
14:16
Inizio trasmissione. Maria De Filippi inizia la puntata, presentando Alessio Bernabei. Il cantante esegue il suo pezzo sanremese, Nel mezzo di un applauso.
-
14:20
La sigla di oggi è stata realizzata da Emanuel Lo e affidata, ovviamente, ai ballerini professionisti.
-
14:29
I posti disponibili per il serale sono solo 9. Colui che selezionerà i ballerini è Giuliano Peparini. Il regista e coreografo fa il proprio ingresso in studio e si siede tra le due commissioni. Il primo direttore artistico ad essere presentato con un filmato è Morgan.
-
14:33
Morgan fa il proprio ingresso in studio. Poco dopo, va in onda il filmato di presentazione di Elisa. Anche quest’ultima, presentata da Morgan, entra in studio.
-
14:37
Morgan: “Il colore è generico, la squadra deve avere un nome”. Morgan sceglie il bianco, ad Elisa resta il blu. Morgan viene affiancato da due professori: Boosta e Alessandra Celentano. Morgan spende belle parole nei riguardi di Boosta. Elisa viene affiancata da Zerbi e da Veronica Peparini.
-
14:41
Attraverso un filmato, gli allievi conoscono il primo giudice: si tratta di Ermal Meta. Le selezioni cominciano dal ballo. Il primo ad essere chiamato è Sebastian. Il ballerino esegue la coreografia Rise.
-
14:45
Peparini chiede a Sebastian un secondo pezzo, Portami via, e anche una terza esibizione, la coreografia Hold it against me.
-
14:49
Peparini prende la sua decisione: Sebastian è al serale.
-
14:53
Peparini su Sebastian: “Ci sono altre cose che voglio far uscire fuori”. La squadra di Morgan lo sceglie. Sebastian è “bianco”. E’ il turno di Shady. Morgan le chiede un inedito, Stay home.
-
14:57
Shady svela il significato della canzone a Morgan: il testo parla dei maltrattamenti che ha ricevuto a scuola. Morgan la vuole in squadra. Anche Elisa le chiede un brano, Rollin’ in the deep.
-
15:01
Morgan ribadisce di volerla in squadra, con parere favorevole di Boosta. Elisa lascia Shady ai Bianchi “con dispiacere”. Shady è al serale.
-
15:05
Morgan ironicamente polemico con Elisa: “Non dovete dirci voi che loro starebbero bene nella nostra squadra!”. Va in onda il filmato di presentazione del secondo giudice: si tratta di Ambra Angiolini.
-
15:09
Il prossimo allievo ad essere esaminato da Giuliano Peparini è Andreas.
-
15:13
Dopo la prima esibizione, Andreas esegue anche la coreografia Basta così. Per Peparini, è sufficiente. Andreas è ammesso al serale.
-
15:17
Andreas passa alla squadra blu dove c’è la Peparini. Morgan si “vendica” di Elisa: “Nei blu, potrà stare meglio…”. Alessandra Celentano, comunque, dichiara di stimare Andreas. Si va avanti con la danza: Simone raggiunge il centro dello studio. Il ballerino esegue la coreografia Lick shots. Peparini ferma l’esibizione e gli chiede un secondo pezzo, Quand c’est.
-
15:21
La decisione di Giuliano Peparini: Simone non è ammesso al serale. Morgan rincuora il ballerino che non trattiene le lacrime.
-
15:25
Lo Strego, giĂ ammesso al serale, raggiunge il centro dello studio. Il cantante esegue il suo inedito Il dj.
-
15:29
Boosta sponsorizza Lo Strego per la squadra di Morgan. Elisa a Lo Strego: “Tu, per dna, appartieni a Morgan”. Morgan interviene: “Non è detto! Lo Strego non mi ha stregato”. Boosta prova a convincere Morgan. Morgan: “Mi fido di Boosta anche se dovrai lavorare parecchio”.
-
15:33
Filmato di presentazione per il terzo giudice: Eleonora Abbagnato.
-
15:37
E’ il turno di Riccardo che raggiunge il centro dello studio. Elisa gli chiede la cover di Caruso.
-
15:41
Elisa è soddisfatta della performance di Riccardo e si complimenta anche per i suoi inediti. Riccardo canta l’inedito Sei mia.
-
15:45
Elisa chiede a Riccardo di entrare nei blu. Morgan è critico nei riguardi di Riccardo: “Non è pronto per il serale. La cover di Caruso è da pianobar, il testo dell’inedito è imbarazzante”. Zerbi difende Riccardo.
-
15:49
Elisa a Morgan: “Mannaggia a te!”. E’ il momento di Vittoria. Giuliano Peparini le chiede la coreografia Vanità e un secondo pezzo, No witness.
-
15:53
Il secondo pezzo viene interrotto. Vittoria esegue la coreografia Wish you were here. Per Giuliano Peparini, Vittoria può andare al serale. Scelta scontata per la ballerina che si dirige diretta verso i blu.
-
15:57
E’ il turno di Federica. Morgan le chiede Questo piccolo grande amore. Elisa è interessata a Federica. Morgan la lascia ai blu.
-
16:02
La puntata termina qui.
Amici 16 è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che va in onda su Canale 5, ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14:10.
Amici 16 | Puntata 11 marzo 2017 | Anticipazioni
Nella puntata speciale del sabato che andrĂ in onda oggi, scopriremo chi sono i due direttori artistici della sedicesima edizione di Amici: si tratta di Elisa, direttore artistico della squadra blu, e di Morgan, direttore artistico della squadra bianca.
Scopriremo anche i componenti della giuria che sono gli attori Daniele Liotti e Ambra Angiolini, il cantante Ermal Meta e l’etoile Eleonora Abbagnato.
In questa puntata, infine, scopriremo altri allievi che otterranno l’accesso alla fase serale del talent show.
Amici 16Â | Dove vederlo
La puntata speciale del sabato di Amici 16Â andrĂ in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD a partire dalle ore 14:10.
La puntata intera sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.
Altri contenuti riguardanti il programma, invece, sono disponibili sul sito Witty Tv.
Amici 16 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarĂ disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.
Se vuoi aggiornamenti su Amici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.