Amici 16, puntata dell’11 febbraio: Riccardo e Mike rivali, Vittoria e Federica vincono le sfide
Resoconto, fotogallery e video dello speciale del sabato dell’11 febbraio del talent show di Canale 5 con Maria De Filippi.
[raw content=”
“]
-
14.20
Subito sfida per Vittoria contro Lucrezia. La Celentano schietta come sempre: “Non mi dispiacerebbe fare a meno di Vittoria”. E anche Garrison e Kledi non la considerano un’eventuale perdita. Ci pensa Lo a difenderla. E Alessandra aggiunge: “Oliviero si avvicina al mio gusto, Cosimo ha un istinto naturale che mi piace e sta capendo adesso il suo potenziale”.
-
14.41
La Celentano: “Giulia è molto aiutata dal suo corpo e l’ho trovata espressiva e morbida, scelgo lei. Sebastian un po’ assente e trattenuto, lo avrei voluto vedere più esplosivo”. La Titova vota per Giulia. Garrison: “Due ballerini eccezionali, lui è un animale da palcoscenico, lei è sottovalutata dai suoi colleghi e ha fatto vedere che è una ballerina da guardare, voto per lei”. E la ragazza piange per l’emozione.
-
14.44
Sfida clou di canto tra i due “rivali” Mike e Riccardo con gli inediti Closer e Diverso. Riccardo ammette: “Mi piace tanto il suo inedito, lo canto sempre”. E Maria De Filippi individua le due “bande” di quest’anno: “Francesco-Mike da una parte, Alessio-Riccardo-Lo Strego dall’altra”.
-
14.50
Di Francesco è categorico: “Non mi piacciono tanto l’inglese e la sicurezza senza energia di Mike che non comunica nulla mentre ho visto Riccardo tremare, mi ha regalato un pizzico di verità in più”. Moro: “Da Riccardo è arrivato un pizzico di luce in più”. Boosta: “Riccardo ha cantato molto bene, non farei un discorso legato all’italiano, dipende se ci piacciono o meno le canzoni, voto per Mike”. Braga parla di sfida per il predominio tra i due maschi alfa ma Riccardo lo stoppa: “Facciamo generi completamente diversi”. Braga insiste: “Riccardo è entrato come personaggio mentre Mike ha fatto un cammino davvero notevole ed è uscito fuori, per me ha vinto lui”. Zerbi: “Mi è piaciuto il passo avanti di Mike”. E’ lui a vincere e Riccardo sembra aver accusato il colpo anche se dice a Maria: “Non ce l’ho con Mike”.
-
14.55
Sfida di ballo Cosimo (passo a 2 con Francesca Tocca) VS Andreas (passo a 4 maschile), il primo non fa votare Lo. La Celentano: “Andreas non ha catturato molto l’attenzione a livello di viso, Cosimo ha un’istintività e non è mai esagerato con le facce”. Garrison: “Cosimo nel latino mi fa venire la voglia di fare ciò che fa, Andreas ha provato a sorridere ma sembrava che avesse ingoiato un limone”. Vittoria netta per Cosimo.
-
15.06
Braga si aspetta da Riccardo un comportamento migliore rispetto a quello che ha detto al suo indirizzo fuorionda: “Non è il caso di fare una scena del genere”. Lui: “Ci sono rimasto male perché Braga lo consideravo una persona intelligente per i modi di fare e di parlarmi che mi piacciono molto, creare tutto questo caso quando non esiste mi dispiace, io non vedo tutta questa rivalità , che poi non ci sia un rapporto tra noi è un altro discorso”.
-
15.09
Mike conferma: “Gli screzi tra me e Riccardo-Alessio-Lo Strego sono palesi, Braga ha individuato i due elementi maschili più rilevanti all’interno della scuola e li ha messi a paragone, è bello essere un maschio alfa”. La Celentano dà del maleducato a Riccardo per aver affermato che Braga ha detto una “cagata”: “Non si può, si spiegasse con un’altra terminologia!”. Lui risponde: “Ha ragione”. E la De Filippi in parte lo difende: “Fa parte dei vent’anni…”.
-
15.13
Zerbi accoglie la richiesta di Elisa di sostituire Alessio nella prova contro Francesco: “Lei è più pronta per questo palco”. Lui: “Non sono d’accordo, mi sono impegnato al massimo per far valere questa esibizione”. Ma l’insegnante risponde: “Eri gravemente insufficiente in tutti e due i pezzi, lo pensiamo tutti e 5 noi insegnanti”. Alessio osa dire: “Da un mese mi viene gettato fango addosso, dall’esibizione giudicata mediocre alla scelta di voler cambiare la base. Come noi alunni dovremmo avere rispetto dei professori anche loro dovrebbero rispettare ciò che noi facciamo!”. Di Francesco: “Dovete leggere le nostre critiche”. Boosta: “Le nostre considerazioni sono solo sul lato artistico, con il vittimismo non si arriva da nessuna parte”.
-
15.49
Durante la pubblicità Riccardo si è sfogato con Giulia che gli ha detto: “Vogliono portare avanti il fatto che tu e Mike siete nemici per fare audience”. Interviene la conduttrice: “Non sapete a volte di cosa parlate. Se pensi che c’è bisogno di Mike e Riccardo per fare questa trasmissione dopo tanti anni che esiste…”. Riccardo ha fatto capire che con la creazione di questa dinamica se ne avvantaggia Mike grazie al suo vittimismo. Maria De Filippi nega: “Non fatevi dei castelli in aria, non esistono macchinazioni”. E gli insegnanti spostano il discorso sull’importanza della musica. Il “processo al talent” finisce qui… per ora.
Andrà in onda oggi, sabato 11 febbraio, dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 lo speciale di Amici 16 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.
Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo
Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.
Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.
Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini
Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio Mininni, Mike Bird, Michele Perniola
Cantanti femmine Federica Carta, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Giada Pilloni
Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra, Simone Frazzetta
Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov
Amici 16, come vederlo in streaming
Amici 16 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.
Amici 16, Second Screen
Amici 16 è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.