Home Notizie Amici 15, speciale di sabato 20 febbraio: Elodie conquista l’inedito di Moro, Lele vince la sfida

Amici 15, speciale di sabato 20 febbraio: Elodie conquista l’inedito di Moro, Lele vince la sfida

Riassunto e fotogallery della puntata di sabato 20 febbraio del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

pubblicato 20 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:24

  • 14.13

    E’ ormai il must di inizio programma: la coreografia dei professionisti (con i maschi a petto nudo), questa volta preparata da Garrison.

  • 14.15

    E tutti alla fine indicano Maria, lei apprezza l’omaggio e osserva: “Da un dettaglio ho capito che era la coreografia di Garrison, il movimento particolare di Stefano e Marcello…”.

  • 14.17

    Già nel daytime erano emerse le doti da imitatore di Andreas, ora arriva la “consacrazione” il sabato su Canale 5. E il ballerino deve ripetere la voce di Garrison davanti a lui (prima seduto su uno sgabello e poi in piedi nel ruolo di Andreas). Il coreografo ride di gusto.

  • 14.19

    Andreas continua con Kledi, la Titova e la Peparini. Ha talento, non c’è dubbio. Ora va studiata la Celentano…

  • 14.25

    Si inizia davvero con la sfida di canto tra Lele e Le fasi giudicata dal presidente della Warner Marco Alboni. Partono Le fasi con la giusta carica rock.

  • 14.28

    Lele piĂą intimistico in Someone like you di Adele voce e chitarra. Convincente come sempre.

  • 14.30

    Poi si prosegue con gli incisi di altri brani e il batterista della band ha qualche problema che la conduttrice giudica ininfluente ai fini della sfida. Ma Lele sembra comunque di un’altra categoria… e nell’inedito Love me now “esplode” definitivamente.

  • 14.38

    Verdetto sacrosanto: vince Lele che resta nella scuola e sarà tra i più temibili al serale. Questa è l’ultima settimana di sfide dall’esterno, dalla prossima ci saranno solo quelle per conquistare il serale.

  • 14.40

    Tra le varie sfide interne proposte viene accettata quella di Cristiano contro Elodie. Lui canta al pianoforte Stand by me e spera di “parlare con la musica”. Più pacato e riflessivo del solito, il pubblico in studio apprezza.

  • 14.42

    Tocca a lei sullo stesso brano, è proprio il suo mondo musicale. Supremazia schiacciante.

  • 14.44

    Alex Braga dà il punto a Cristiano ma gli altri prof di canto fanno vincere Elodie che dunque resta nella squadra. Lui commenta: “Non voglio creare problemi, vorrei dire tante cose ma resto zitto”.

  • 14.45

    Per il ballo accettata la sfida di Benedetta ad Emanuele, ormai spaiati. Lei danza con il professionista Mattia.

  • 14.48

    Roxanne anche per Emanuele e Francesca, la professionista ormai associata da Maria De Filippi al ballo improvvisato con Rudy Zerbi. Emanuele molto piĂą convincente di Benedetta.

  • 14.50

    Kledi: “Preferisco Emanuele anche se era esagerato”. Tutti gli altri prof sono d’accordo. Vince lui.

  • 14.51

    Arianna si lamenta: “Come faccio a imparare dai maestri se non ho coreografie tranne Garrison e se non lavoro in sala con loro?”. Si è resa conto di essere “invisibile” e di rischiare il posto prima del serale…

  • 14.52

    La Celentano risponde: “Non ho lavorato neanche con Andreas”. Kledi: “Io non ti avrei dato il banco…”. Garrison: “Lei è seduta in panchina tutte le settimane, non sta facendo un percorso come gli altri, i prof non vogliono lavorare con lei”. La De Filippi con il sorriso replica: “Stai dicendo delle cose pesanti!”. Gli altri insegnanti provano a giustificarsi e la Celentano aggiunge: “Arianna, il problema è che non ti esibisci…”.

  • 14.56

    Dalla prossima settimana la De Filippi avrà altre persone al suo fianco e inizia la “campagna acquisti” per il serale: 12 i posti a disposizione.

  • 15.02

    E’ subito sfida tra i capitani delle due squadre sullo stesso brano, Firestone. Partono i Nevenera che se la cavano.

  • 15.04

    La Rua, come spesso succede, partono piĂą lenti per poi decollare da metĂ  brano. Ma sembrano meno convincenti.

  • 15.06

    Zerbi: “La Rua, prova corretta nel vostro binario abituale che non va da nessuna parte, 6. Nevenera, avete rischiato di più, 7”. Daniele non vuole fare polemiche e accetta il giudizio. La De Filippi non può non tornare sull’espressione “binario morto”. E Braga critica il collega: “Questa è pazzia pura. Dici cose che non hanno senso”. Zerbi aggiunge: “La Rua, negli inediti esprimete un mondo ma nelle cover no. Siete un gruppo monco in una parte”.

  • 15.10

    Patrizio, che sa suonare davvero il pianoforte, si improvvisa ballerino-direttore d’orchestra. Ed è una performance originale e immediatamente coinvolgente! Fabrizio Moro è in piedi: “E’ un fenomeno, spettacolare!”.

  • 15.13

    Andreas risponde con un passo a due con Klaudia ma, anche se ci sono tecnica e interpretazione, c’è l’effetto deja-vu rispetto all’assolo.

  • 15.14

    La Titova: “Patrizio, se non ti avessi visto prima, ti darei 8. Ma proponi sempre lo stesso genere, nelle altre discipline sei debole. Facile fare quest’esibizione, è bellissima…”. Lui: “Io sono pronto anche a fare altro, ovviamente sono indietro”. La Titova: “Ti do 7 ma vince Andreas con 8”. La Peparini: “Sono d’accordo con Natalia, Patrizio fa altre coreografie ma nelle mie fa tanta fatica”. Garrison: “La performance di Patrizio era un’opera d’arte, geniale, da 20! Anche se lui sa fare solo questa cosa la fa bene!”.

  • 15.20

    Si passa al canto. Lele propone Vivimi al pianoforte. Il ragazzo non sbaglia mai approccio a un brano e anche stavolta “smonta” l’originale lasciando credibile la sua performance.

  • 15.22

    Chiara su base si inserisce con la sua chitarra in Luka. Ed è come sempre deliziosa.

  • 15.25

    Zerbi: “Lele, molto bene, pezzo intenso, bravo come sempre, 7. Chiara, avevi davanti a te un brano con una storia importante, ti sei difesa con le unghie e ti sei dimostrata matura, 7 anche a te”.

  • 15.26

    Alessio in un passo a due con Amilcar ricco di tecnica. Ma queste performance lo esaltano… E la Celentano sorride orgogliosa. Si candida seriamente a vincere nella categoria ballo…

  • 15.32

    Passo a tre di Garrison per Alessio G. con Marcello ed Elena. C’è anche una corda e Maria pensa che ci sia qualcosa di sadomaso ma il coreografo la tranquillizza: “Serve solo per saltare”.

  • 15.34

    La Titova: “Alessio G., mi convinci di più quando fai il cattivo, 6. Alessio L.P., 7 e +1 per la Russia”. 2-1 per la squadra di Stefano.

  • 15.36

    Elodie in Why, una canzone che non tramonta mai… anche grazie alla sua personalità.

  • 15.37

    … ma contro il brano assegnato a Sergio (davvero nella sua “casa”) c’è poco da fare!

  • 15.38

    Zerbi: “Sergio, questo pezzo è come il pisello nel baccello, la canzone tua. Potevi fare 10-12-15 e invece hai fatto 6”. Ma Braga: “E’ stato misurato, sensuale, ha fatto ciò che gli avevi chiesto, lo confondi così”. Sergio invita Zerbi a prendere un mojito!

  • 15.40

    Zerbi: “Elodie, ti ho visto tesa perché pensavi di sbagliarlo ma sei stata brava. 8!”. E lei: “Sono contenta ma avrei dato il punto a Sergio, l’ho visto figo, mi è piaciuto”.

  • 15.43

    3-1 definitivo per la squadra di Stefano. Va in sfida Sergio… ma non subito.

  • 15.45

    Ora infatti si parla del meccanismo del serale. Anche quest’anno i direttori artistici decideranno chi canterà e chi ballerà in ogni sfida. Ma la novità è che saranno 4, due per squadra! Sabato prossimo si conosceranno.

  • 15.47

    La Rua ed Elodie si contendono l’inedito Un’altra vita di Fabrizio Moro. Il timbro, la grinta, la capacità di stare sul palco e di far “vivere” il brano sembrano pendere nettamente dalla parte di lei.

  • 15.53

    Giudica l’intera commissione. Braga: “Elodie, non sei stata precisa nell’esecuzione ma intensa”. Maccarini: “Il brano sta meglio a Elodie”. Moro: “E’ la prima volta che una cosa scritta da me e eseguita da un altro interprete mi emoziona. Voi due avete in comune l’amarezza e la sofferenza nell’interpretazione, che spesso sono presenti nelle cose che scrivo io. In quest’esibizione premio Elodie”.

  • 16.01

    Va in sfida anche Emanuele (la si vedrà lunedì su Real Time). La puntata finisce con Hanno ucciso l’uomo ragno cantata dai concorrenti, dai prof e da alcuni ragazzi che hanno inviato i loro video.

Andrà in onda oggi, sabato 20 febbraio, alle 14.10 su Canale 5 l’undicesimo speciale di Amici 15 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Amici 15, le squadre della sfida di sabato 20 febbraio 2016

I capitani scelti sono i frontmen delle due band Nevenera e La Rua, rispettivamente Stefano e Daniele.

Con Nevenera ci sono Andreas, Lele (che deve anche affrontare una sfida individuale contro Le fasi), Alessio G., Elodie, Gabriele. Con La Rua Patrizio (conteso da entrambi), Chiara (voluta da tutti e due), Alessio L.P., Sergio (doppia opzione), Emanuele.

Tra gli esclusi Cristiano vuole sfidare tutti, Benedetta sfida Emanuele, Michele sfida Gabriele, Joshua sfida La Rua, Arianna sfida Alessio L.P.

Amici 15, i concorrenti in gara e le schede

Clicca sul nome di ognuno per leggere la scheda e vedere la foto ufficiale e il video della prima esibizione.

Michele Lanzeroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini – ballerina latino-americana
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Patrizio Ratto – ballerino
Alessio Gaudino – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
Joshua Jack – cantante

La Rua – band
Nevenera – band

Amici 15, come vederlo in streaming

Amici può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 15, second screen

Amici è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento,www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.