pubblicato 9 Aprile 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:18
-
21:15
Inizio trasmissione. Il secondo serale inizia con la sigla e la presentazione dei protagonisti, coach e allievi. Segue l’ingresso in studio di Morgan e delle tre giudici, Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè.
-
21:20
Si deve decidere chi farà partire la prima manche. I direttori artistici indossano delle ghirlande. Il giudice di questa sfida è Giorgio di Pequenos Gigantes. Giorgio vuole cantare un medley di J-Ax: Tranqi Funky, Maria Salvador, Domani e Volume.
-
21:25
I direttori artistici si dovranno sfidare in una gara di ballo. Nel Meneito, Giorgio dà il primo punto ai coach blu. Anche nella Bomba, Giorgio dà il secondo punto ai coach blu. E anche nella Waka Waka, il punto va a Nek e J-Ax. I Blu inizieranno la prima manche.
-
21:30
Nek e J-Ax decidono di far scegliere per primi i Bianchi. Per la prima sfida della prima manche, Emma e Elisa schierano Lele che si esibisce con i The Kolors. Il brano è Can’t feel my face di The Weeknd. All’interno c’è una citazione di Billie Jean di Michael Jackson. Bel connubio di voci. Loredana Bertè ha trovato coraggioso il duetto tra Lele e Stash. Morgan apprezza molto i Kolors.
-
21:35
Anche J-Ax e Nek rispondono con il duetto con ospite: Chiara si esibisce con i Modà. La canzone è E’ solo colpa mia, assolutamente non adatta alle doti vocali di Chiara. Scelta sbagliata.
-
21:38
Il voto dei giudici: Anna Oxa e Sabrina Ferilli assegnano il punto a Lele. Bianchi – Blu 1-0.
-
21:43
Per la seconda sfida della prima manche, i Blu schierano Sergio che duetta con Nek in Locked Out of Heaven e Walking on the moon. Il direttore artistico non ha valorizzato Sergio che poteva tranquillamente cantare il medley da solo. La Bertè non ha gradito molto. J-Ax, quindi, sceglie il giudizio di Morgan al posto della Bertè.
-
21:47
Emma ed Elisa rispondono con Gabriele che si esibisce durante un’esibizione di Emma in Io di te non ho paura. Emma e i professionisti sovrastano in personalità Gabriele.
-
21:52
Il voto dei giudici. Secondo Morgan, Nek ha sovrastato Sergio; nell’esibizione dei Bianchi, invece, Morgan ha visto più equilibrio. La scelta dei Blu di cambiare giudice non ha pagato. Anna Oxa ha preferito Sergio. Punto ai Blu che vanno sull’1-1.
-
21:55
Presentazione e ingresso in studio del giudice speciale di questa puntata: Carlo Verdone. Verdone: “Sarò un giudice integerrimo”.
-
22:01
Terza sfida della prima manche, Emma ed Elisa schierano Elodie e Alessio. Elodie canterà l’inedito scritto da Fabrizio Moro. Si parte da un filmato: la reazione di Alessio alla coreografia preparatagli da Giuliano Peparini. Alessio ha parlato molto di sua madre e della sua paura di deluderla.
-
22:05
Vediamo l’esibizione: bravo Alessio, Elodie deludente in Un’altra vita. Morgan: “Ho visto la parola ‘compassione’ in questa esibizione”.
-
22:10
J-Ax e Nek rispondono con un’esibizione di Michele. Performance toccante per merito soprattutto della canzone di Fossati, C’è tempo, che per altro. Gli elementi scenografici rischiano di mascherare l’effettivo talento dei ragazzi.
-
22:15
Elisa sceglie il voto di Morgan al posto di quello di Anna Oxa. Morgan non sa chi votare. Elisa prova ad “aiutarlo” ma gli confonde ancora di più le idee. Morgan: “I Bianchi mi hanno fatto pensare, i Blu mi hanno fatto piangere”. Anche Nek prova a convincere Morgan ma le sue motivazioni fanno un po’ sorridere: “Mi è venuta voglia di abbracciarmi con tutti”.
-
22:20
La Ferilli, onesta, fa notare le stonature di Elodie. Emma la difende a modo suo, facendo i soliti danni. Secondo i coach bianchi, i Blu puntano troppo sul dramma. Per Morgan, le stonature di Elodie non sono un problema. Morgan: “Fate queste esibizioni e poi volete che io sia lucido?”. J-Ax: “Non parliamo di lucidità, io e te!”. Anna Oxa sta vedendo troppa competizione tra i coach e ha ragione.
-
22:25
Il voto, finalmente, è avvenuto: esito secretato. Va in onda uno scherzo che è stato realizzato ai danni di Emma e Elisa: le due coach con i Bianchi hanno dovuto duettare con un improvvisato tenore russo stonato. Elisa, rozzissima, mentre ride.
-
22:30
Le “salvinate” in tv, ormai, vanno di moda. Emma al tenore russo: “Qui siamo in Italia…”. Morgan voleva l’esibizione. Lo stesso scherzo è stato fatto anche a J-Ax e Nek.
-
22:33
In entrambi gli scherzi, il tenore russo criticava i coach. La reazione di Nek è stata la più acida. E chi se l’aspettava… Ricomincia la gara.
-
22:37
Quarta sfida, prima manche. I Bianchi schierano una corale di canto con direttori artistici. La canzone è Hymn for the weekend dei Coldplay. Rivisitazione soddisfacente. Bell’atmosfera. Ad Elodie, le critiche hanno fatto bene.
-
22:41
Anche i Blu rispondono con la corale di canto con direttori artistici. La canzone è Just the way you are di Bruno Mars in una versione intimista e minimale. Cristiano al pianoforte. Il beat-box e le barre di J-Ax rovinano l’esibizione.
-
22:44
I giudici scelgono i Blu. Risultato parziale: Bianchi – Blu 1-2. Emma risponde piccata con la solita retorica. E’ tornata la solita Emma. Che peccato…
-
22:48
Quinta sfida, prima manche. I Bianchi schierano una corale di ballo. Performance folcloristica variegata, molto curata nei dettagli.
-
22:56
I coach Blu rispondono con un’esibizione singola di Patrizio. Il ballerino inizia a danzare, vestito da astronauta. L’effetto è un po’ comico. La performance, successivamente, non migliora.
-
22:57
I giudizi più obiettivi arrivano dalla Ferilli, stasera. Ferilli: “Patrizio “costretto” in questa esibizione”. Il punto, comunque, va ai Blu.
-
23:00
Le due squadre raggiungono il centro dello studio per l’esito della prima manche. Vincono i Blu. I nominati della squadra bianca sono i La Rua, Gabriele e Alessio. Il primo allievo a rischio eliminazione è Alessio. Loredana Bertè non è d’accordo con l’eliminazione provvisoria di Alessio. Emma preferisce non parlare ed è meglio.
-
23:05
Carlo Verdone e Sabrina Ferilli vengono coinvolti in uno sketch. I due attori entrano in una cabina telefonica. Maria De Filippi spiega le “regole”: a chi non risponderà esattamente ad una domanda, succederà qualcosa.
-
23:10
Le prime “punizioni” sono piacevoli: Elena D’Amario e Francesca Tocca entrano in cabina con Carlo; Stefano De Martino e Marcello Sacchetta entrano in cabina con Sabrina. Verdona indovina la risposta alla seconda domanda: J-Ax e Nek entrano nella cabina della Ferilli. E partono le battute: “Devo piegarmi un pochino”, “E’ un braccio?”, “Non sai cosa sento dalla cintola in giù!”. Poco dopo, entra anche un cestista.
-
23:13
Il cestista non entra in cabina, quindi Verdone ha vinto. Verdone, prima, ha sbagliato la formazione della Roma che ha vinto lo scudetto. Verdone: “Perché ho detto Zanetti?”. Ferilli: “E che cazzo ne so?”.
-
23:15
Parte la seconda manche. Elisa, pessima nel prendere in giro la Bertè velatamente. Si esibiscono i La Rua con Non ho la tristezza. Niente di eccezionale. Se ne parlerà solo per il bacio gay.
-
23:19
I Blu rispondono con una corale di ballo. Michele spicca sugli altri.
-
23:23
Loredana Bertè, una signora, risponde ad Elisa con i complimenti e sceglie i La Rua. Anche Anna Oxa sceglie i Bianchi. Punto a loro.
-
23:32
Seconda sfida, seconda manche. I Blu schierano Cristiano in Losing my religion, accompagnato da Roberto Angelini alla chitarra. Morgan e Loredana Bertè non sono entusiasti. E hanno ragione.
-
23:35
I Bianchi rispondono con Elodie che canta Hope there’s someone. Antony & The Johnsons sono troppo per Elodie.
-
23:38
I giudici: Anna Oxa vede troppa tensione in Elodie ed è vero; Elodie risponde con la retorica che Emma le ha insegnato in queste settimane, evidentemente. Punto ai Bianchi.
-
23:41
Uno psicodramma inutile: Elodie piange, Elisa attacca Anna Oxa: “Non cercate la leggerezza in chi non ce l’ha”. Ormai, ogni opinione non va più bene. La Oxa ha ragione: “A questo punto è sbagliato che Maria mi chieda cosa penso”. Elodie inutilmente tragica: “State entrando nel mio privato”. Non è vero.
-
23:45
Terza sfida, terza manche. I Blu schierano Sergio con Will you be there. Il Sergio delle prime puntate è sparito.
-
23:49
I Bianchi rispondono con Lele che cantano Because dei Beatles. Sperimentazione al punto giusto. Morgan voterà al posto di Anna Oxa che viene “punita” nel modo più vigliacco.
-
23:56
Il voto dei giudici: Morgan sceglie i Bianchi. L’esito è secretato.
-
00:00
Quarta sfida, seconda manche. I Blu schierano Ale in una coreografia ispirata dal film E lo chiamavano Jeeg Robot. Ale non valorizzato.
-
00:04
I Bianchi rispondono con Gabriele che regala una performance più godibile, con tanto di doccia sexy. Nek e J-Ax regalano i fiori ad Emma e Elisa: “Sembrava l’8 marzo”. La pesantezza di Emma è inimmaginabile: “Non era l’8 marzo. Con questi balli, la gente paga l’affitto”. Ma basta!
-
00:07
Elisa, ormai soggiogata da Emma, chiude nuovamente la bocca ad Anna Oxa. Giudica Morgan. Punto ai Bianchi.
-
00:13
La quinta prova è la Prova Morgan. Morgan si esibisce con Chiara e Lele nella canzone Stelle di Stelle di Claudio Baglioni e Mia Martini. Morgan sceglie Sabrina Ferilli come unica giudice. Morgan, molto sensibile a non assegnare questo onere alla Bertè, ovviamente molto coinvolta.
-
00:16
Prova, forse, troppo impegnativa sia per Lele e Chiara. Morgan è soddisfatto. Sabrina Ferilli decide: il punto e l’intera manche vanno ai Bianchi.
-
00:18
I nominati sono Michele, Cristiano e Patrizio. Il secondo candidato all’eliminazione è Patrizio.
-
00:22
Un esempio dei messaggi sbagliati causati dalla retorica aggressiva. Alessio: “Lo devo distruggere!”. E il pubblico delle ragazzine che urla. Complimenti…
-
00:23
Inizia lo spareggio, Alessio offre una buona performance.
-
00:28
Anche Patrizio viene caricato dai propri coach e poi si esibisce anche con la sua ‘robot dance’.
-
00:34
Votano i professori e la giuria. L’eliminato di questa puntata è Patrizio.
-
00:36
La De Filippi sottolinea le doti di Patrizio che è sereno, nonostante l’eliminazione.
-
00:47
La puntata di stasera termina con un’esibizione dei Modà che ricevono anche il Triplo Platino. Fine trasmissione.
-
aggiornamento automatico
Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.
Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 21:10, va in onda una puntata della fase serale del talent show, durante la quale si sfideranno i Bianchi contro i Blu.
Amici 15 | Anticipazioni puntata 9 aprile 2016
I talenti rimasti in gara sono undici.
Emma ed Elisa, direttori artistici dei Bianchi, sconfitti nella prima puntata, schiereranno Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e i La Rua, per il canto, e Gabriele Esposito e Alessio La Padula per il ballo.
J-Ax e Nek, direttori artistici dei Blu, forti della vittoria ottenuta nella prima puntata, hanno ancora la squadra al completo composta da Cristiano Cosa, Chiara Grispo, e Sergio Sylvestre, per il canto, e da Michele Lanzeroti, Alessio Gaudino e Patrizio Ratto per il ballo.
Il quarto giudice speciale di questa puntata sarà l’attore e regista Carlo Verdone.
Gli ospiti musicali che si esibiranno con gli allievi, invece, saranno i Modà e i The Kolors.
In giuria, ritroveremo Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa più Morgan, presenza fissa speciale che, durante la gara, può valutare un’esibizione al posto di uno dei tre giudici.
Amici 15 | Dove vederlo
Il serale di Amici 15 va in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD, ogni sabato sera, a partire dalle ore 21:10.
La puntata è visibile anche in streaming sul sito Mediaset.it, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.
Altri video riguardanti la vita nella scuola degli allievi sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.
Amici 15 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.
Se vuoi aggiornamenti su Amici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.