Amici 15, Nek a Blogo: “Gli allievi devono essere convinti di quello che fanno, altrimenti è meglio starsene a casa…”
La domanda di Blogo al cantautore di Sassuolo.
Questa sera, sabato 2 aprile 2016, andrà in onda la prima puntata della fase serale di Amici 15, il talent show di Maria De Filippi che quest’anno vede la partecipazione di un cast fisso molto ricco: Emma ed Elisa, direttori artistici dei Bianchi, J-Ax e Nek, direttori artistici dei Blu, i giurati Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè e il quarto giudice e presenza fissa del programma, Morgan.
Durante la conferenza stampa di presentazione della fase serale di quest’edizione di Amici, noi di Blogo siamo riusciti ad avvicinare Nek, uno dei quattro direttori artistici di questa edizione.
Nek, insieme a J-Ax, dirige la squadra dei Blu e tra le tante schegge impazzite che quest’anno caratterizzano il cast fisso del serale di Amici 15, forse il cantautore di Sassuolo è l’artista più “normale” o perlomeno il più misurato.
Per questo motivo, gli abbiamo chiesto quali potrebbero essere i lati negativi del suo ruolo di direttore artistico o coach.
La risposta di Nek si è focalizzata soprattutto sul rapporto che si va ad instaurare tra direttore artistico e allievo che non sempre potrebbe portare ai risultati sperati.
Ecco la risposta di Nek a noi di Blogo:
Il lato negativo di questo ruolo potrebbe essere quello di non interpretare l’energia di un ragazzo, di fraintenderlo, di non entrarci in sintonia. Noi direttori artistici abbiamo le redini di questi talenti che si stanno facendo però loro devono essere convinti di quello che stanno facendo, questo lavoro, per farlo, devi essere convinto altrimenti uno se ne sta a casa. Quello che possiamo fare noi è avvicinarci alla loro essenza, siamo esseri umani, possiamo sbagliare.
Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni di Nek rilasciate ai colleghi giornalisti.