Amici 15, Maria De Filippi a Blogo: “La diretta non c’è più a causa delle scenografie di ballo. Il televoto è uno spreco di soldi”
La domanda di Blogo alla conduttrice del talent show di Canale 5.
Questa sera, sabato 2 aprile 2016, andrà in onda la prima puntata della fase serale di Amici 15, il talent show condotto da Maria De Filippi che quest’anno vede la partecipazione di un cast fisso molto ricco composto precisamente da Emma ed Elisa, direttori artistici dei Bianchi, J-Ax e Nek, direttori artistici dei Blu, e dai giurati Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè e Morgan.
Durante la conferenza stampa di presentazione della fase serale di quest’anno, noi di Blogo siamo riusciti a porgere una domanda alla conduttrice Maria De Filippi.
Tra i tanti argomenti che sono stati toccati durante la conferenza, noi di Blogo abbiamo scelto la questione diretta.
Nonostante il serale di Amici vada in onda registrato da quattro edizioni, il fatto che ogni puntata del serale, fatta eccezione per la finale, venga registrata una settimana prima, con la conseguenza inevitabile degli spoiler disponibili sul web, resta oggetto di discussione.
Dalla risposta di Maria De Filippi, possiamo intuire che non ci sarà un cambio di rotta in futuro e che il serale di Amici andrà in onda registrato per ancora per un po’.
Gli argomenti principali sono le scenografie e il televoto.
Questa è la risposta della conduttrice a noi di Blogo:
La decisione di non far più Amici in diretta nasce dall’esigenza dovuta alle scenografie. All’inizio sono tante per le esibizioni di ballo, perché sono tanti i ballerini, tant’è che in finale il ballo è ridotto e ci sono pochi elementi scenografici. Non avendo una scaletta, non siamo in grado di prepararci e quindi ci sarebbero dei tempi di attesa molto lunghi. L’eliminazione del televoto nasce dalla presenza della giuria e nasce anche dal fatto che mi sembra assurdo che si mette il televoto per poi sentirsi dire che serve la giuria di qualità per cambiare il risultato del televoto. E allora, cosa si sprecano i soldi a fare? Allora, ho pensato di tenere il televoto per l’ultima puntata.
Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni di Maria De Filippi rilasciate ai colleghi giornalisti.