Amici 14 puntata 16 maggio 2015: Luca eliminato
Amici 14 | Diretta streaming puntata 16 maggio 2015 su Canale 5 con Maria De Filippi con ospiti J-Ax, Antonello Venditti ed Edoardo Leo. Quarto giudice Stefano Accorsi.
0:21 Buonanotte con Maria Salvador di J-Ax con Space One e Il Cile.
0:12 Klaudia rimane. Luca a casa. La Bertè gli ricorda che è solo l’inizio di una sfolgorante carriera. La Ferilli piange per la scelta coraggiosa dei pezzi. Elisa si accoda. La Bertè lo invita a incidere un inedito nel suo prossimo disco.
Luca: Esperienza assurda. Ho imparato tante cose, pazzesca, sono cresciuto tanto, ora so quello che voglio. Spero di fare musica nella mia vita.
0:01 Sicuro di essere ormai spacciato contro cavallo di razza come Klaudia, Luca sfodera tutte le proprie carte per convincere qualcuno delle proprie doti.
23:55 Vincono i Blu per 5 a 3. Valentina e Klaudia sono le nominate rispettivamente dagli avversari e dai prof. Salva la cantante. La ballerina albanese al ballottaggio con Luca
23:43 Un po’ di promozione ai dischi in uscita e Stash, che non si ritiene bellissimo, ripropone Everytime. Si becca della superstar dalla Bertè per il primo posto su iTunes. E’, poi, la volta di Klaudia su un quadro in stile Amelie. Batte il gruppo.
23:32 Tocca a Valentina confrontarsi con uno dei mostri sacri della musica leggera italiana: la Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. I Blu mandano in battaglia Giorgio su un pezzo che si chiama Iron. Il punto se lo aggiudicano i Bianchi ma la leader dei Blu non ci sta sul verdetto.
23:20 Duetto con direttore artistico per Emma e Briga su Cade la pioggia dei Negramaro. Elisa rispolvera un pezzo dei Muse, Time is running out facendolo rivisitare dai The Kolors e J-Ax.
J-Ax: Sono sempre stato un amico di Maria. Finalmente ho conosciuto la bionda oltre a quella verde.
23:02 Scontro tra due ballerine ovvero Klaudia e Virginia su Le quattro stagioni. Punto ai Blu.
22:55 Per la gioia di Briga, duetto con Antonello Venditti su Roma Capoccia. Renga associa il suo timbro di voce a quello di Baglioni. La Bertè ricorda che il Sei bellissimo cantato dalle ormonose fan in studio è sua.
22:53 Tra una prova e l’altra, Elisa ed Emma si dedicano rispettivamente al barbecue e alle pulizie di casa.
22:48 I The Kolors si cimentano con una cover dei Nirvana, Smells like a teen spirit.
22:42 GiorgiaMaura irrompe prepotentemente in studio per avere una raccomandazione speciale da Maria De Filippi (a cui è legata da delle manette) per entrare a far parte del mondo dello spettacolo come cantautrice. Non somiglia sempre più a Emma Marrone?
Amici 14 puntata 16 maggio 2015: Luca eliminato provvisoriamente
22:32 Vincono i Bianchi per 4 – 3 col doppio voto decisivo di Accorsi. Emma nomina Luca, Giorgio è il più votato tra i prof, Virginia è nominata dagli allievi ma salvata da Elisa. Luca è il primo eliminato provvisorio.
22:24 Elisa ha scelto di affidare a Luca Happy utilizzando la loop machine. Emma, invece, ha realizzato il sogno di Briga che martedì esce con Never Again. Stasera canta L’amore è qua. La prima partita finisce con un temporaneo pareggio sul 2 – 2.
22:11 Io vivrò senza te di Lucio Battisti è il cavallo di battaglia scelto da Valentina per portare alla vittoria la propria squadra. Renga le consiglia di distinguersi da Emma. Bertè, invece, teme che scada nel virtuosismo vocale. Peccato che fino al giorno primo fosse praticamente afona. Dall’altra parte, invece, Elisa punta tutto su Giorgio con The Blower’s Daughter di Damien Rice. Per Accorsi, è mancata l’emozione in entrambe le performance. Punto ai Bianchi.
22:10 I The Kolors rivisitano un classico di Mariah Carey, Without you. Non prima di pubblicizzare il primo album, Out, in uscita il prossimo martedì. Voto segreto.
22:00 Stefano Accorsi è il quarto giudice della terza prova. Emma schiera Klaudia.
con un omaggio a Nine ispirato alla vita di Sophia Loren.
21:53 Luca si presta all’esperimento della Bertè nonostante abbia confessato di non aver mai suonato la chitarra elettrica. Il punto se lo aggiudicano automaticamente i Blu ed Emma manda a quel paese il cantautore.
21:37 Prova giudice: Loredana Bertè ha assegnato a Briga Fuori dal tunnel di Caparezza per permettergli di scandire al meglio le parole di cui è zeppo il testo. Luca, invece, deve cimentarsi con un mostro sacro come Prince su Purple Rain. Il rapper, di comune accordo con Emma, si è rifiutato di preparare il pezzo.
Briga: E’ una vita che tento di comunicare il mio discorso artistico. A questo punto del programma, non mi sembra corretto di assegnarmi un brano totalmente distante dalla mia visione.
Bertè: Fai le solite cantilene. Sei straffottente e arrogante. Dovresti mettere queste caratteristiche nel canto. Tu non vuoi fare un cazzo.
Emma: Questa volta mi sono sentito di appoggiarlo. L’ho trovato una richiesta assurda. Caparezza è un mondo.
21:26 Si inizia con Blu vs Bianchi ovvero tre pezzi di Elisa confrontati a quelli di Emma reinterpretati dai rispettivi cantanti ovvero Stay, Together e Calore, Amami, Dimentico tutto. I due coach cantano i rispettivi cavalli di battaglia a capella. I Blu si portano avanti!
21:18 Edoardo Leo, regista di due videoclip di Renga, dovrà scegliere chi inizierà la prima partita tra Emma ed Elisa imitando le smorfie dei bambini. La coach dei Bianchi rivela che “sui limoni è preparata”. C’è anche la faccia di Maria De Filippi. Il direttore artistico dei Blu vince a mani basse la prova attoriale.
21:14 Che abbia inizio la sesta puntata del serale di Amici. Presentazione dei due direttori artistici e dei superstiti di Bianchi e Blu. Entrano anche i tre giurati.
Amici 14 puntata 16 maggio 2015: anticipazioni
La sfida è ormai nel vivo: Emma tenterà di recuperare lo svantaggio nei confronti di Elisa nel corso della sesta puntata di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel nuovo appuntamento, in onda stasera, alle ore 21.10 su Canale 5, la squadra dei Bianchi e la squadra dei Blu si esibiranno davanti al quarto giudice, Stefano Accorsi, tra i più apprezzati attori italiani, che affiancherà i giurati Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli.
Amici 2015: gli ospiti della quinta sesta puntata del serale
Due i superospiti musicali del programma che duetteranno nelle prove con gli allievi: Antonello Venditti e J-Ax. Ad aprire la puntata per il divertente appuntamento del ‘Chi inizierà’ l’attore e regista Edoardo Leo. Dopo il successo delle scorse puntate, tornerà l’irresistibile talento comico di Virginia Raffaele.
Amici 2015: Bianchi e Blu
Della squadra Bianca, capitanata da Emma Marrone, fanno ancora parte Klaudia, Valentina e Briga; Elisa, direttore artistico dei Blu, ha arruolato nelle proprie fila, Luca, Virginia, Giorgio e i The Kolors.
Amici 2015 | Come vederlo in tv e streaming
Il serale di Amici 14 va in onda su Canale 5 il sabato sera, a partire dalle ore 21:10.
La puntata e i video riguardanti il serale sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale Video Mediaset.
Amici 2015 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione completamente dedicata al talent show Amici.
Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.