Amici 14 | Puntata 14 marzo 2015
Amici 14 | La puntata del 14 marzo 2015.
[live sid=’live_0′]
16:04 un ultimo bagno di ovvietà di Emma e lo speciale di oggi di Amici termina qui.
15:57 il pubblico vorrebbe Paola al centro dello studio. Michele è contento per Davide e dispiaciuto per Francesca.
15:54 Emma a Davide: “Ha recuperato un pezzo che qualsiasi altro professionista avrebbe faticato a recupare”. Ma basta… La farsa è finita e Emma prende Davide. Emma ha preso Davide più che giustificare e qualificare il suo percorso piuttosto che per reale interesse verso Davide, visto che quest’ultimo, come Emma, ha fatto due talent. Elisa sbologna Davide a Emma e tanti saluti.
15:49 si passa a Davide che viene esaminato da Emma praticamente sempre sulla stessa tipologia di canzone: pop-rock d’oltreoceano come Train, Peter Cincotti e Gavin DeGraw. Non serve ad una mazza. L’enfasi di Davide dà anche ai nervi.
15:45 dopo tutte queste insalate di parole da parte di tutti, ancora non si è capito perché Francesca è fuori. Sta di fatto che è stata eliminata. La cantante lascia lo studio.
15:38 Francesca è protagonista di una comparata anche con Luca. La cantante eccelle anche in quest’occasione. E i prof hanno parlato di “prove disastrose”. Ma per cortesia… Arriva il primo errore di Elisa: anche lei scarta Francesca che, quindi, è fuori.
15:31 ottima esibizione di Francesca ma sta vincendo la stupida politica dei “prodotti” per ragazzine avallata da Zerbi. Emma avrebbe potuto stupire in positivo ma ovviamente non l’ha fatto e scarta Francesca. Ma essere scartata da Emma è una lode. Anche Elisa vuole ascoltare Francesca.
15:27 gli allievi sono dispiaciuti. Francesca non trattiene le lacrime: “Non me l’aspettavo”. Un’eliminazione inspiegabile: aveva i voti più alti, gli allievi fecero il suo nome quando venne chiesto loro un primo nome per il serale. Zerbi senza vergogna: “Come fai ad essere sorpresa, Francesca?”. Eliminate lui. Emma chiede di ascoltare la comparata con Davide.
15:22 Francesca, che ha la maglia rossa a rischio eliminazione, raggiunge il centro dello studio. Zerbi ha intenzione di eliminarla. Gli altri prof lo seguono a ruota. Una decisione ampiamente discutibile. Un talento cristallino sul quale i professori non sono riusciti a lavorare. La colpa è loro.
15:15 Elisa mostra un altro suo elemento a Renga. Si tratta dei bravissimi Kolors. Prima, però, c’è tempo per altro paio di imitazioni. Emma imita la De Filippi a C’è posta per te. I Kolors cantano Why don’t you love me.
15:08 anche Cristian sceglie Emma. Vogliono tutti la vittoria facile, insomma. Cuor di leoni. Cristian si scusa con Elisa: “Non è stata una scelta a livello artistico. Ho scelto in base a chi mi ha colpito di più”. A Elisa, giustamente, non glie ne può fregar di meno. La cantante friulana, però, si rivolge a tutti gli altri: “Voglio aiutarvi come posso. Sto imparando molto”.
15:01 Briga promette ad Emma di dimagrire facendo più sport. Andiamo avanti… Cristian, anche lui già sicuro al serale perché scelto da entrambe le coach, è pronto per esibirsi. Anche il ballerino ha sostenuto due colloqui con Emma e Elisa. Emma ha sfruttato in pieno l’inquietudine interiore di Cristian, sofferente per amore. Elisa, più delicata.
14:55 Briga canta un suo singolo In rotta per perdere te. Nonostante il colloquio con Elisa sia stato più profondo, Briga sceglie prevedibilmente Emma. Due nulla musicali che si incontrano. Emma: “Siamo un’associazione a delinquere”. Non fate paura a nessuno.
14:51 Briga, che ha già ottenuto l’accesso al serale, ha avuto un colloquio con entrambe le coach che lo vogliono nella loro squadra. Vediamo il filmato. Nell’incontro con Emma, Briga ha avuto l’intelligenza di non cadere nella trappola della retorica banale della cantante salentina.
14:48 anche Elisa risponde con un’esibizione di ballo, scegliendo Giorgio.
14:46 Emma mostra a Renga una performance di Klaudia, la ballerina della sua squadra.
14:43 Elisa imita anche Caterina Caselli e Shakira: abbiamo scoperto una showgirl. Tra le due coach, quest’anno, non c’è gara. In tutto.
14:40 Maria De Filippi tiene a battesimo il Renga giudice con una gara di imitazioni tra Elisa e Emma. Elisa fa una sorprendente Laura Pausini (i movimenti sono identici!), Emma imita Malika Ayane senza successo.
14:37 Emma ed Elisa fanno il loro ingresso in studio. Successivamente, entra anche il primo giudice del serale 2015 di Amici: Francesco Renga. Il cantante bresciano: “Sono già agitato”. Il pubblico femminile gli urla “Sei bellissima”. Maria De Filippi: “Sono gli ormoni primaverili in subbuglio”.
14:29 nel primo pezzo, Shaila è troppo ammiccante e un po’ immobile. Simone risponde con un’esibizione poco coinvolgente. Fournial assegna la vittoria di questo primo confronto a Simone. Decisione che ci può stare. Simone è molto soddisfatto. Shaila è perplessa.
14:25 si procede con la formazione delle squadre. Maria ricorda i tre modi che gli allievi hanno per entrare al serale. Shaila ha deciso di sfidare Simone, Virginia e Mattia. Shaila ha proposto l’eliminazione di Simone. Shaila sfiderà per primo Simone. Vediamo un filmato di introduzione alla prima sfida. Shaila a Simone: “Sei un allievo. E allora studia. Sono più forte di lui”. Il giudice è Stephane Fournial.
14:17 inizio trasmissione. Maria De Filippi entra in studio e presenta gli ospiti musicali dello speciale di oggi: i Dear Jack. La band di Alessio Bernabei canta Eterna, secondo singolo estratto dall’album Domani è un altro film – Seconda parte. Alessio: “E’ stato bello ed emozionante, suonare di nuovo qui”.
Amici 14 | Puntata 14 marzo 2015 | In diretta dalle ore 14:10
Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla 14esima edizione.
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda un nuovo speciale del sabato.
Amici 14 | I preferiti della puntata
Amici 14 | Puntata 14 marzo 2015 | La corsa al serale
Per quanto riguarda il serale, i due direttori artistici sono Emma Marrone, per la squadra bianca, ed Elisa, per la squadra blu.
La formazione provvisoria delle due squadre è la seguente:
– nella squadra bianca, troviamo Klaudia Pepa e Valentina Tesio.
– nella squadra blu, troviamo Giorgio Albanese, Luca Tudisca e i Kolors.
Amici 2014 | Puntata 14 marzo 2015 | Gli insegnanti e gli allievi
Il corpo insegnanti della 14esima edizione di Amici è composto da Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, per quanto riguarda il canto, e da Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per quanto concerne la danza.
Questi, invece, sono gli allievi che si trovano al momento nella scuola:
– Alice Paba, Davide Mogavero, Francesca Miola, Luca Tudisca, Mattia “Briga”, Paola Marotta, Silvia Boreale, i Kolors e Valentina Tesio sono i cantanti;
– Cristian Lo Presti, Giorgio Albanese, Klaudia Pepa, Mattia Tuzzolino, Michele Nocca, Shaila Gatta, Simone Baroni e Virginia Tomarchio sono i ballerini.
Amici 2014 | Dove vederlo
Lo speciale del sabato di Amici va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.
La puntata sarà successivamente disponibile sul sito Video Mediaset.
La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.
Amici 2014 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.