Amici 13 semifinale 25 maggio 2014: Dear Jack, Deborah finalisti, Vincenzo vincitore categoria danza
La semifinale di Amici 13 su Canale 5
0:15 La delusione di Christian è tanta (il silenzio parla molto più di mille parole). De Sica conferma l’ingaggio nella sua compagnia.
0:12 Vincenzo è il terzo finalista ed il vincitore del premio di categoria. La gioia è incontenibile. Giovanni non trattiene l’emozione.
23:57 Ad Amici si parla anche di temi delicati come l’omofobia.
23:50 La gara si fa sempre più dura. Maria ricorda che alla votazione prenderanno parte 6 insegnanti più la giuria al gran completo.
23:34 I due duellanti si sfidano sui reciproci cavalli di battaglia cercando di guadagnarsi l’accesso alla finale.
23:25 Deborah scoppia a piangere per l’emozione e abbraccia l’amico Alessio.
23:23 Vincenzo si candida. I professori lo mandano in ballottaggio contro Christian.
23:21 Vincono i Blu la seconda parte. I Dear Jack sono i primi finalisti. Alessio ritira la maglia.
23:16 Deborah chiude la seconda manche cantando Paid my dues di Anastacia con cui ha duettato qualche settimana fa.
23:08 Ultima prova: i Blu si affidano a Domani è un altro giorno dei Dear Jack.
23:02 Deborah si diletta con una canzone dei Tazenda in dialetto sardo. Moreno supporta, in chiave rap, l’allieva. I Bianchi allungano e Bosé sbotta.
Bosé: Non è possibile che due ragazzi della stessa squadra si scontrino.
22:58 Altro giro, altra corsa! Ritornano a gran (e obbligata) richieta i Dear Jack con Everything I Do (I do it for you) di Bryan Adams.
22:54 Vincenzo si ricongiunge con Giovanna su un pezzo latineggiante dal titolo Meglio stasera.
22:46 La De Filippi tesse le lodi di Cristiano De Andrè che con Bosé duetta su La canzone di Marinella. E con Alessio su Il cielo è vuoto presentato a Sanremo 2014.
22:42 La pioggia è uno stato d’animo è il brano presentato, per la prima volta, dai Dear Jack per avere la meglio sull’interprete dei Bianchi. Punto all’allieva di Moreno.
22:34 Tutti ad abbracciare De Sica (“Si son rotte le barriere” sentenzia la De Filippi). Deborah canta l’inedito Anche se fuori è inverno scritto e prodotto da Fiorella Mannoia.
22:27 E’ la volta del duetto tra Bosé e i Dear Jack che hanno curato l’arrangiamento di Father e son di Cat Stevens. Punto ai Blu.
22:23: Vincenzo balla sulle note di Conquest of space.
22:20 Christian vuole essere nominato d’ufficio sperando di incontrare Vincenzo nel turno successivo. Accontentato da Bosé, è lui l’eliminato provvisorio della manche.
Christian: E’ una settimana che mi preparo. E’ il giorno della verità.
22:19 I Bianchi vincono la prima partita per 5 – 2.
22:16 I Dear Jack emozionano la giuria sulle note di The Power of Love dei Frankie Goes to Hollywood. Punto ai Bianchi.
22:04 Vincenzo, invece, fa rivivere i fasti di Romeo e Giulietta (successo teatrale con la regia di Giuliano Peparini e coreografie della sorella Veronica) con un medley costruito su Ama e cambia il mondo. 2 – 1 per i Blu.
22:01 Un ritorno alle origini per Christian che si cimenta con un pezzo hip hop, stile da cui è partito ormai tanti anni fa.
21:53 Deborah e Vincenzo duettano (canto e recitazione) su La valigia dell’attore.
21:47 Mi son innamorato di te di Luigi Tenco è il pezzo scelto da Bosé per dimostrare le qualità tersicoree di Christian. Il danzatore riceve la proposta di lavorare nella compagnia teatrale di De Sica.
21:43 Christian De Sica è il quarto giudice. E si scopre che lui e Bosé non si vedevano da tanto.
De Sica: Non è che mi menate?!
21:37 Miguel cambia strategia e schiera i Dear Jack. Piccola ripetizione in inglese? Ma soprattutto perché farli cantare in inglese se destinati ad una carriera da band pop – rock italiana? Moreno perde le staffe. Punto ai Bianchi.
Moreno: Quando c’è in ballo il sogno dei ragazzi non si vuole perdere. Io soffro con loro.
De Filippi: Son duemila persone che tifano per qualcuno. Rilassiamoci.
21:31 Per recuperare terreno, Vincenzo schiera Il vecchio frac.
21:24 Il direttore artistico dei Blu risponde con l’esibizione singola di ballo di Christian su La tempesta di mare e le musiche di Vivaldi. Conquista il primo punto.
Moreno (polemico con la giuria): Lavoreremo sull’imperfezione.
21:19 Moreno apre la prima partita schierando il proprio duetto con Annalisa su Ferire per amare. E’ poi la volta di Deborah su Sento solo il presente.
Bosé: Noto che parte del canto dei Bianchi è in gran forma.
Amici 13 semifinale 25 maggio 2014: Christian De Sica quarto giudice, Annalisa e Cristiano De Andrè ospiti
Sono 4 i giovani talenti in corsa per l’accesso alla finale: la cantante Deborah, la band dei Dear Jack e i ballerini Christian e Vincenzo. Si sfidano stasera nella semifinale della tredicesima edizione del talent show di Maria De Filippi, in onda a partire dalle ore 21.10 su Canale 5. Saranno in 3 a giocarsi il podio nella finale di martedì 27 col televoto in diretta.
Strateghi della sfida del talento i due direttori artistici Miguel Bosè per la Squadra Blu e Moreno per la Squadra Bianca. A decidere le sorti della semifinale i giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, affiancati dall’istrionico attore, regista e cantante Christian De Sica in qualità di supergiurato.
Duettano con i cantanti in gara: Annalisa Scarrone che duetta con Deborah e Cristiano De Andrè che si esibisce con Alessio dei Dear Jack. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.
Amici 13 semifinale 25 maggio 2014