Amici 13 puntata 17 maggio 2014: eliminata Giada
L’ottava puntata del serale di Amici 13
0:33 Buonanotte con Arisa in Quante parole che non dici.
0:26 Giada canta Da Capo, uno dei singoli che farà parte del suo primo cd con la Sony.
0:23 Eliminata Giada. Abbracci e saluti con i compagni di viaggio.
Giada: Voglio ringraziare Stefano Settepani, il mio coach che è stato come un padre. Spero che adesso tutti incominci.
0:05 Prove suppletive per le due rivali: Giada si confronta su Against All Odds di Phil Collins. Deborah, invece, tira fuori la propria carica esplosiva su Cry Baby di Janis Joplin. E ancora rispettivamente Calling you e Your love per rendere l’idee più chiare a tutti i votanti.
23:55 Giada e Deborah si scontrano su due cavalli di battaglia a testa: Halo e Il nostro concerto per l’allieva in tuta Blu mentre Unconditionally e A natural woman per la cantante in tenuta bianca.
23:47 Moreno manda al ballottaggio Deborah contro Giada. Si salva Vincenzo.
23:46 Vincono i Blu per 6 – 1.
23:41 Chi ha osato scartare, diversi anni fa, Arisa ai provini di Amici?
Arisa: Con gli anni si cresce. Magari non cantavo bene.
23:37 Alessio duetta con Arisa in Meraviglioso amore mio.
23:33 Deborah presenta il nuovo inedito, Anche se fuori è inverno, scritto e prodotto da Fiorella Mannoia.
Deborah: Arrivare a scrivere un pezzo a Deborah Iurato è straordinario. L’ho sempre stimata.
23:21 Bosè gli frappone Christian mixando le Liasons Dangereuses ad un pezzo dei Modà, La sua bellezza. Altro punto per i Blu.
23:17 Nel tentativo di recuperare il doppio svantaggio, il direttore dei Bianchi riparte da Vincenzo e Giovanna sul Bolero. Scotti rimane particolarmente colpito dalla ballerina (“Una volta erano piatte”).
23:15 Come i vecchi tempi, Moreno dedica uno speciale freestyle a Gerry Scotti citando i principali successi televisivi.
23:10 Nella terza prova, Bosè si affida ai Dear Jack che coverizzano Solo di Claudio Baglioni.
23:05 Tutta la squadra dei Bianchi (compreso Moreno) rivivono le atmosfere del musical Moulin Rouge nel mix Sparkling Diamonds.
22:57 Christian affronta il delicato tema del bullismo (con ispirazione autobiografica) su La Cura di Franco Battiato. La Ferilli si commuove (“Ognuno di noi vive delle prepotenze”) seguita da Garrison. I Blu si portano a 2 – 0.
22:53 Moreno ci prova puntando tutto sul Sirtaki rivisitato, in chiave moderna, da Vincenzo in coppia con Giovanna e supportato dal gruppo dei Next:
De Filippi: E’ l’unico programma dove la scaletta non la fanno gli autori ma i direttori artistici.
Pareggio fu!
22:48 E’ finalmente arrivato il turno dei Dear Jack con un proprio inedito, Irresistibile. Voto ai Blu.
22:39 La seconda partita si apre con il duetto tra Moreno e Deborah su Io che non vivo.
22:38 Giada eliminata provvisoriamente.
Bosè: La mia piccola Giada è in grado di affrontare ogni prova e superarla. Avrai l’opportunità di dimostrare tutto quello che hai imparato: la sua bravura, voce, modernità.
22:35 Vincono i Bianchi col punteggio di 6 – 1. Moreno nomina Giada, gli allievi fanno il nome di Giada
22:24 Primo e vero confronto tra ballerini. Moreno, per questo, schiera Vincenzo su una musica ispirata a Casanova. 3 – 1 per i Bianchi.
Bosè (riferendosi alla possibilità di schierare Christian sul genere di Vincenzo): Gli impedirò di fare il ridicolo.
22:18 Nel medley 2046, Christian unisce la danza pura alle arti marziali creando un genere davvero unico nel suo genere.
22:10 E’ Al Bano l’asso nella manica dei Bianchi. Deborah canta con lui E’ la mia età e Nel Sole. Allungano col punteggio di 2 – 1.
Scotti: Al Bano è l’unico cantante che riesce a spettinarmi.
22:07 Duetto Alessio – Giada su Beauty and The Beast.
21:59 Si fronteggiano Giada su Quando nasce un amore di Anna Oxa e Vincenzo su una coreografia contemporanea.
Bosè: E’ un romanzo di Christian. Quando c’è paura, entri nei territori altrui e non funziona.
21:47 Gerry Scotti è il quarto giudice che, eccezionalmente, affianca Ferilli – Ponte – Argentero durante la terza manche di ogni partita. Un saluto speciale all’amico Bosè.
21:39 E’ la volta di Deborah riscattare i Bianchi con The Rose. Accontentati tuti i fan di Christian che si cimenta, per la prima volta, in un assolo su una versione rivisitata di The Show must go on dei Queen. I Bianchi pareggiano!
21:31 La tifoseria Blu acclama i Dear Jack ma Bosè schiera se stesso con Alessio e Giada su Life is beautiful that way, colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni. Primo punto a loro!
21:27 Al grido di ‘Con Moreno vinceremo’ si apre ufficialmente la prima partita. il rapper schiera il duetto di squadra con Deborah e Vincenzo su Libertango.
Amici 13 puntata 17 maggio 2014: anticipazioni
Cresce sempre di più la tensione per la gara in vista della semifinale e finale del talent show Amici di Maria de Filippi in onda stasera su Canale 5. Accanto a Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, nel ruolo di quarto giudice, ci sarà uno dei volti più popolari e amati della televisione: Gerry Scotti. Il conduttore raccoglierà il testimone lasciatogli da Raoul Bova per giudicare i 5 talenti rimasti in gara e che, dopo otto settimane dall’inizio del serale, sono arrivati ormai ad un passo dal realizzare il sogno della finalissima della tredicesima edizione del talent show.
Per i duetti musicali la squadra Bianca sarà supportata dalla voce inconfondibile di Albano Carrisi, mentre per i Blu ci sarà la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Arisa. I due artisti si esibiranno con i giovani talenti della scuola riproponendo alcuni dei loro più celebri successi. Il direttore artistico dei Bianchi, Moreno Donadoni, può contare sul talento canoro di Deborah Iurato e sulle coreografie emozionanti del ballerino di latino-americano Vincenzo Durevole. Dall’altra parte, in una sfida che si fa sempre più serrata, Miguel Bosè, leggermente in vantaggio rispetto all’insidioso rapper, che potrà scegliere tra la band dei Dear Jack e Giada Agasucci per il canto e la creatività e leggerezza di Christian Pace per il ballo. Su Tvblog, il liveblogging della puntata.
Amici 13 puntata 17 maggio 2014