Home Amici di Maria De Filippi Amici 13, Klaus Bonoldi e Carlo di Francesco i nuovi professori di canto

Amici 13, Klaus Bonoldi e Carlo di Francesco i nuovi professori di canto

Le anticipazioni della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi

pubblicato 16 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:41

Sono Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco i nuovi professori di canto della tredicesima edizione di Amici. Ad anticiparlo è la pagina ufficiale Facebook del programma. Klaus Bonoldi è l’A&R manager della Universal, oggi nella divisione Publishing (quindi ha un percorso più simile, discografico, a Rudy Zerbi). Carlo Di Francesco, produttore e percussionista jazz, oggi è in tour con Fiorella Mannoia (sarà il contraltare perfetto, per questo, di Grazia Di Michele).

Amici 13, 4 professori di 4 canto e 4 di ballo. Peparini direttore artistico già dal daytime (anteprima TvBlog)

POST DEL 9 SETTEMBRE 2013
Comincia il countdown per la nuova edizione di Amici, dopo il grande successo della dodicesima che ha visto incoronato il rapper Moreno Donadoni. Noi di TvBlog cominciamo a fornirvi qualche anticipazione in materia.

Il kick off è fissato per Sabato 23 novembre con le prime puntate, condotte da Maria De Filippi, che saranno dedicate alla formazione della classe. Oltre alle dance crew e ai gruppi musicali (per un massimo di quattro componenti) per la prima volta si sono presentati ai provini anche gli aspiranti dj, ma non avranno come coach Gabry Ponte, che dovrebbe tornare al serale come giudice.

Il daytime dovrebbe iniziare anche quest’anno nel 2014, visto che il suo posto sarà occupato dalla soap Il segreto fino a Natale. Il serale, come sempre, è atteso in primavera, ma non detto che resti al sabato sera. Dopo aver pur vinto la sfida di diventare un varietà, Amici potrebbe, infatti, ritornare a grande richiesta del pubblico giovanile in collocazione infrasettimanale.

Le prime novità riguardano i professori. La commissione, orfana di Luciano Cannito per il ballo e Mara Maionchi per il canto, vedrà confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Garrison. Sono attesi, però, altri due prof per il ballo e due per il canto dall’identità top secret.

Quel che è certo è che il coreografo Giuliano Peparini è stato confermato come direttore artistico sin dal daytime. Ma a cosa servirà? Magari a migliorare la sigla quest’anno?

Amici di Maria De Filippi