Home Amici di Maria De Filippi Amici 12, via a provini e vecchia formula (con la Tatangelo?)

Amici 12, via a provini e vecchia formula (con la Tatangelo?)

Anticipazioni esclusive sulla prossima edizione del talent show di Maria De Filippi.

pubblicato 14 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:03



Gli Amici di Maria dovranno di nuovo saper fare tutto. Dal 22 al 27 giugno, presso gli studi Elios in Via Tiburtina 1361 a Roma, ripartono i provini del talent show di Maria De Filippi, giunto alla dodicesima edizione.

Ogni giorno verranno esaminati un massimo di 1500 aspiranti ballerini e cantanti, con una novità. Il regolamento prevede un parziale ritorno alla vecchia formula: agli aspiranti ballerini potrà essere richiesto di cantare e viceversa. Ciò non significa, però, un ritorno al musical, vista la mancanza della categoria recitazione.

Chissà che non sia un modo, per Amici, per tornare al vincitore unico e confezionare un serale di vero “tutti contro tutti”, senza spalmare più vincitori in tre finali (troppo dispersive). In questo modo, poi, il ballo tornerebbe ad avere più spazio, dopo che nella scorsa edizione è stato oscurato dalle due gare di canto.

Come scrive Andrea Conti di Tgcom, riprendendo Diva e Donna, la De Filippi potrebbe arruolare nella squadra dei coach un’altra ex giudice di X Factor. Dopo Mara Maionchi arriverebbe Anna Tatangelo, fresca di consacrazione a Ballando con le stelle. La fidanzata di Gigi D’Alessio è diventata l’unica showgirl in circolazione, dopo aver dimostrato di saper sia ballare che cantare: diventerà un esempio per i giovani talenti di Maria?

Amici di Maria De FilippiAnna Tatangelo