Amici 12, speciale 2 febbraio 2013 – Nicole fuori dalla scuola, Costanzo vince la sfida
Il live dello speciale di Amici 12 di oggi 2 febbraio 2013.
15:56 la sfida viene vinta da Vincenzo. Andrea andrà in sfida con un esterno. Fine trasmissione.
15:41 La sfida comincia con John Peter Sloan, insegnante di inglese. Si insegnano cose che, ad essere buoni, si dovrebbero sapere alle medie. Spazio per un siparietto: Garrison aiuta nella pronuncia. Si passa a storia e filosofia: domande su Roland Barthes.
15:37 è stato introdotto il voto di condotta. Nella classifica, Noemi è prima, nella zona rossa, troviamo Vincenzo e Andrea. I due ragazzi faranno la sfida.
15:35 Amici finisce qui. E’ tempo de La Scimmia.
15:32 esibizione premio per Ruben, Verdiana e Angela. Sufficiente.
15:28 la decisione di Zerbi: Ylenia rimane e può continuare la sua corsa al serale. Meritato.
15:23 L’esibizione a cappella di questa canzone merita molto. Rudy Zerbi lamenta una mancanza di carattere e Ylenia è contenta perché ora finalmente sa la motivazione della maglietta grigia.
15:16 La conduttrice consiglia a Ylenia di calmarsi. La ragazza si sottopone ad una nuova prova: cantare con la base che va e viene. Il brano è Tu mi porti su. Ylenia azzecca il tempo e Zerbi sembra essere soddisfatto. Il prossimo brano è Nothing compares 2 U. Il sesto brano è Nessun dolore. Dopo questo brano, Zerbi è dubbioso. Il prossimo brano è Feeling good: Zerbi promette nessuna interruzione.
15:13 il debutto di Zerbi non è incoraggiante: “Dell’applauso del pubblico, non mi interessa”. Dopo un altro commento di Ylenia, Zerbi si mostra in tutta la sua acidità. La ragazza lamenta di non aver mai avuto un giudizio preciso. Zerbi è inflessibile, oltre che insopportabile: “Le motivazioni le hai avute. Ora canta!”.
15:07 Ylenia raggiunge il centro dello studio. Nell’rvm, vediamo i dubbi di Rudy Zerbi sulla cantante che ha sospeso la sua corsa al serale. In studio, Zerbi chiede a Ylenia, Total eclipse of the heart. Arrivati al ritornello, Zerbi ferma l’esibizione. Il secondo pezzo è Quando nasce un amore. Anche in questo caso, a Zerbi bastano una trentina di secondi. Il terzo brano è Run baby run. In questo caso l’esibizione è più lunga. Nel complesso, la prova di Ylenia è stata buona.
14:59 si esibisce la cantante Angela con la canzone Viva la vida dei Coldplay. Finora la migliore esibizione vocale ascoltata. Dopo Angela, si esibisce la ballerina Marta. Entrambe le performance non sono sottoposte a giudizio. La conduttrice si congratula con le due ragazze perché si sono esibite in un momento emotivo particolare dovuto all’eliminazione di Nicole.
14:57 la Celentano, dopo l’eliminazione, aggiunge: “Devi studiare tanto e avrai qualche opportunità”. La ballerina non gradisce quest’uscita.
14:53 L’esame è terminato. La commissione esterna ha il responso. Nicole, prima del verdetto, afferma che andare via le dispiacerebbe molto. Secondo Monica Ratti e Ylenia Rossi, Nicole non è un talento dell’hip-hop. Sponky, addirittura, non ha visto nella ragazza nessun elemento hip-hop. Nicole è fuori dalla scuola.
14:43 l’esame è diviso in tre prove: la prima consiste nel Popping. Le due ragazze balleranno contemporaneamente. Il secondo esercizio consiste nell’Isolation. La differenza tra le due prove è davvero minima. Arriva anche la terza prova. Finora, Flaminia prevale su Nicole. Nel freestyle, si esibisce prima Nicole e poi Flaminia, per due volte. L’ultima prova è una coreografia divisa in tre parti. Nel complesso, Flaminia è sembrata più sciolta ma c’è da ricordare che la seconda ragazza non era in sfida.
14:40 La Celentano spiega perché ha messo Nicole in discussione: “Nicole non è preparata. Ho voluto una commissione di competenza per certificare se il mio pensiero è corretto”. Entra Flaminia, un’altra ballerina, che fungerà unicamente come metro di paragone. La ragazza neanche entra in studio e la Celentano già l’insulta.
14:37 Alessandro Celentano vuole sapere se Nicole rappresenti un talento nell’hip-hop. Entra la commissione esterna specializzata in hip-hop: Sponky, Ylenia Rossi e Monica Ratti.
14:35 Greta commenta la sua esibizione: “E’ andata bene”. Maria le chiede di domandare qualcosa a Pasquale, ad Emanuele e successivamente a Leonardo. L’atmosfera, però, ritorna subito seria: si parla di Nicole.
14:30 esibizione di Lorella insieme ad Amilcar. L’altro premio riguarda l’esibizione di Emanuele, Irene e Greta. Quest’ultima si esibisce per la prima volta. La canzone è We are young dei fun.. L’esibizione parte male ma migliora nel ritornello.
14:28 Gabriele Parisi ha il verdetto: la sfida è terminata. Risultato: vince Costanzo.
14:26 si continua con My Sharona dei The Knack, brano in comune. Nessuno dei due è convincente con questo pezzo.
14:24 Il prossimo pezzo per Costanzo è Vieni da me de Le Vibrazioni. Il brano di Dario, invece, è Just feel better di Santana e Steven Tyler. Anche in questo terzo confronto, convince più Dario, Vieni da me, però, è stata finora la migliore performance di Costanzo.
14:21 il brano in comune è The Final Countdown degli Europe. Inizia Dario e continua Costanzo. Anche in questo secondo confronto, Dario è risultato il migliore.
14:19 Costanzo inizia con i due cavalli di battaglia. Il primo brano è I don’t wanna miss a thing degli Aerosmith. Lo sfidante risponde con It’s my life dei Bon Jovi. In questo primo confronto convince più Dario.
14:17 dopo la coreografia, arriva il momento della sfida di Costanzo. Il giudice esterno è il discografico Gabriele Parisi.
14:14 entra Maria De Filippi in studio che annuncia un’esibizione corale dei ballerini in una coreografia di Bill Goodson.
14:07 inizio trasmissione. I ragazzi cantano Don’t you worry child e le stecche si sprecano.
Oggi, alle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda un nuovo speciale di Amici 12, condotto da Maria De Filippi con la partecipazione di Rudy Zerbi, Mara Maionchi, Grazia Di Michele, Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito.
Nella puntata di oggi, Nicole si sottoporrà al giudizio di una commissione esterna. Per quanto riguarda Costanzo, invece, il cantautore scoprirà il nome del suo sfidante. Riguardo le maglie grigie, gli allievi a rischio per la corsa al serale sono Marika, Ylenia e Leonardo.
Tra le esibizioni previste oggi, assisteremo a quelle corali dei cantanti Ruben, Angela e Verdiana, di Emanuele, Greta e Irene e di Emanuele, Maria Cristina e Chiara. I ballerini che si esibiranno, invece, sono Nicolò, Pasquale, Lorella, Antonio ed Etienne. Come ormai consuetudine, l’ultima mezz’ora di trasmissione sarà dedicata al learning show La Scimmia. Appuntamento, quindi, alle ore 14:10 con il liveblogging del nuovo speciale di Amici 12.