Amici 12, Ruben entra di diritto
Il regolamento cambia ancora e non elimina nessuno dell’undicesima edizione
Il regolamento di Amici 11 è ufficialmente imprevedibile. I professori hanno scelto che l’unico a non andare al serale fosse Ruben, la scoperta di Maria De Filippi a Italia’s got talent? Per il cantante, se mai dovesse esserci una dodicesima edizione – specifica prudentemente il sito ufficiale, è pronto un posto nella scuola di diritto, senza affrontare nuovi profini.
Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, questo il suo intero nome all’anagrafe, a molti ricorda il timbro sabbiato di Antonino, tant’è che vederli insieme nello stesso serale avrebbe potuto creare qualche confusione. Nella scuola era entrato ‘solo’ il 3 marzo: nonostante avesse perso la sfida contro Ottavio Maria aveva sollecitato i professori a valutarne l’ingresso, avendo un timbro che a lei piaceva.
Ora non resta che capire, visto che quest’anno l’hanno rifiutato tutti, chi vorrà prendere Ruben sotto la sua ala l’anno prossimo.
La Di Michele quest’anno, come l’ha preso sotto la sua egida, così se ne è sbarazzata senza troppi rimpianti. Ma le vie di Amici sono infinite: si provvederà anche a questo.
La morale della favola è che nessuno dei ragazzi è stato eliminato, il che è sicuramente un bel gesto da parte della produzione, di un ecumenismo buonista a prova di polemica, ma anche un segno dell’inutilità di tutte le dinamiche televisive degli ultimi tre mesi.