Amici 12 elimina Davide Sacha. Basta agli strafottenti usa e getta!
Il programma della De Filippi è cambiato: non ammette più i comportamenti indisciplinati e i ragazzi ribelli.
Amici si adegua a tempi difficili, in cui l’improvvisazione e la strafottenza non sono più ammessi. Nella puntata di oggi è stato, così, eliminato Davide Sacha, un cantante non solo scarso e per nulla volenteroso, ma pure sbruffone e irriverente nei confronti della scuola e dei professori.
Potremmo definirlo la brutta copia di Gerardo Pulli (considerato che non poteva contare sul suo bel faccino), ma al tempo stesso l’emblema di ciò che Amici non vuole più essere: una fucina di personaggi da daytime usa e getta, che se poi vincono al televoto tolgono credibilità al programma.
Oggi Luca Zanforlin, il pigmalione delle risse a buon mercato nelle edizioni passate, ha pronunciato questa frase:
“Se ci fosse il talento l’atteggiamento qualunquista verrebbe giustificato”.
Perché, in passato Francesca Nicolì aveva talento o, semplicemente, i siparietti sulla Divina Commedia erano funzionali alla linea reality?
Addirittura Rudy Zerbi, il giurato cialtrone del sabato sera, tira fuori un’aria severa dichiarando:
Davide Sacha eliminato ad Amici
“Non siete qua per cantare davanti alla televisione il sabato”.
Davide, infatti, che forse aveva seguito Amici gli altri anni, era convinto che l’ammiccare al pubblico potesse aiutarlo a salvarsi. Quando i professori hanno lasciato lo studio per decidere il verdetto lui si è, così, rivolto al pubblico in studio:
“Fino a sabato l’abbiamo tirata forse, prometto che entro sabato ci arrivo. Mi devo comportare più serio”.
E invece ecco un altra vittima sacrificale della nuova versione steineriana di Amici dopo Nicola Rosafio, il belloccio col ciuffo segato senza appello sabato scorso.
Se non fosse per la sopravvivenza di Nicole Marin, la sgraziata ballerina protetta da Garrison, sarebbe la più meritocratica edizione di Amici. Ma , si sa, quando si tratta di difendere le cause perse di Amici Garrison è sempre in prima linea.