Amici 11 – Valerio, Annalisa e Antonino ripescati tra i big. Fuori Karima e Virginio
Karima e Virginio abbandonano definitivamente il Sanremino di Maria De Filippi
Se tra i Giovani ad avere la peggio è stato Marco Castelluzzo, per quanto riguarda i Big di Amici 11 gli unici ad essere esclusi definitivamente dal programma sono stati Karima Ammar e Virginio Simonelli, che si sono giocati questa sera il ripescaggio con gli altri tre concorrenti eliminati nelle scorse settimane e all’inizio della puntata di questa sera (resoconto e gallery della serata).
Il televoto a 5 non ha dato speranze nè alla talentuosa terza classificata della sesta edizione del talent, nè all’ultimo vincitore della sezione canto. A loro sono stati preferiti Valerio Scanu, primo in classifica, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino, che potranno tornare in gioco nella prossima puntata contro i Big che avevano già passato il turno: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Pierdavide Carone.
Un peccato soprattutto per Karima, che dopo l’esperienza ad Amici e la mancata vittoria non ha avuto la carriera che probabilmente meritava, nonostante sia stata notata da grandi artisti del settore musicale. Il Sanremino defilippiano poteva essere la sua possibilità di rilancio.