Amici 11 – Lo spettacolare promo del serale
In onda su Canale 5 il promo ufficiale del serale di Amici 11, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi
Da sabato sera è in onda il promo ufficiale del serale di Amici 11. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, iniziato con la scuola ad ottobre, sta per iniziare la fase finale che porterà alla vittoria di un giovane cantante e/o ballerino così come avvenuto lo scorso anno con Virginio Simonelli e Denni Lodi. Il serale, per la prima volta in onda di sabato sera avrà come detto dalla stessa De Filippi in un’intervista recente, un “sanremino” al suo interno. Si sfideranno ex allievi delle passate edizioni come Alessandra Amoroso, Emma, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino, Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Karima Ammar.
Proprio la collocazione del sabato trasformerà Amici in un varietà non solo musicale più che “solo” un talent e semifinale e finale andranno in diretta dal palcoscenico dell’Arena di Verona, grazie alla consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.
Il promo in onda, a parere personale davvero spettacolare e originale per un talent, mette in luce le caratteristiche di Amici: il canto, il ballo, il sudore, la fatica, le esibizioni, il palco e l’entrata in studio. Un vero e proprio film di oltre un minuto che si rifà ad immagini simili a film quali “Fame” o “Flashdance”. Dall’emozione di una ballerina che si riscalda prima di entrare in scena, al mixer audio, al microfono che identifica il cantante, alle prove di ballo, alle strimpellate di chitarra e di voce. Il tutto con conclusione di un ragazzo che, con indosso la tuta griffata Amici entra nello studio, teatro delle sue prossime sfide e il claim che annuncia il prossimamente in onda di Canale 5.
Amici 11 – Le immagini del promo del serale
La data di messa in onda non è ancora definitiva: c’è chi dice che parta il 14 aprile, chi il 21 aprile. Saranno ammessi solo 9 tra cantanti e ballerini e saranno affiancati anche dai tutor rappresentati dagli ex cantanti della scuola.