Amici 11 – Gerardo Pulli sospeso per una settimana
Gerardo Pulli, cantante di Amici 11, è stato sospeso dalla scuola per una settimana. Gli insegnanti hanno accolto la proposta di Luciano Cannito
Era prevedibile visto il dibattito consumatosi nello speciale di oggi pomeriggio: Gerardo Pulli, uno dei cantanti (e partecipanti) più chiacchierati di “Amici 11”, è stato sospeso dal programma per una settimana, a partire da oggi. Non solo: al suo rientro, il ragazzo sarà monitorato. A deciderlo (come si legge dal sito ufficiale del programma) i professori riunitisi fuori dallo studio durante la sfida a squadre.
L’aria era diventata pesante per Gerardo già durante la diretta di oggi, di fronte all’ennesimo attacco di Grazia Di Michele (che ha sempre avuto da ridire sulla presenza nella scuola del ragazzo), sfociato nella richiesta di sospendere il cantante dalla scuola per due settimane. A questo, la professoressa aggiungeva altre due settimane di presenza nel programma, senza però potersi esibire.
Ne è nata una discussione tra gli insegnanti, che si sono divisi: se da una parte ci sono la De Michele ed Alessandra Celentano a giudicare poco meritevole il comportamento del ragazzo (che ha anche ammesso di aver gettato la felpa di Johnatan nella tazza del water. Per la serie “Posso permettermi di dirlo”), dall’altra Rudy Zerbi e Garrison si oppongono.
Amici 11-Gerardo Pulli sospeso
Mara Maionchi, invece, sorprende (avendo lei sempre difeso Gerardo), accettando la richiesta della De Michele dal momento che è appoggiata anche dalla Celentano. Cannito, al contrario, si è dimostrato titubante.
A motivare la richiesta di sospensione pare esserci, come detto, il comportamento del ragazzo, che si presenta alle lezioni in ritardo, senza avvertire della sua assenza. Un atteggiamento che sembra non piacere neanche agli altri alunni della scuola, che chiedono ai professori di avere -loro sì- del rispetto nei loro confronti e di prendere questa decisione lontano dalle telecamere, permettendo a loro di esibirsi.
Così è stato fatto, e la decisione -che sarà trasmessa nel daytime del programma- è stata presa molto rapidamente. Ora Gerardo starà lontano dalla scuola per una settimana, ed al suo ritorno sarà monitorato. Per lui, insomma, potrebbero esserci altri problemi, se non cambierà atteggiamento. E sarebbe un peccato, visto che siamo prossimi alla fase finale del programma, sia per lui che per il talent show stesso, che in questi mesi ha ottenuto la stessa attenzione del pubblico di qualche anno fa proprio grazie ai “guai” di Gerardo.