Amici 10: regolamento per il serale. Entrano Andrea Vigentini e Costantino Imperatore
Nella puntata odierna di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi arrivato alla sua decima edizione, abbiamo visto come di consueto al lunedì il proseguio della puntata di sabato. Si è parlato in particolare del ballerino Riccardo Riccio che, a quanto pare quando entra in classe si sente sempre male a
Nella puntata odierna di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi arrivato alla sua decima edizione, abbiamo visto come di consueto al lunedì il proseguio della puntata di sabato. Si è parlato in particolare del ballerino Riccardo Riccio che, a quanto pare quando entra in classe si sente sempre male a causa probabilmente di uno stress psicofisico provocatogli da Alessandra Celentano (motivo per cui si è scatenato un feroce diverbio tra la severissima prof. e Luciano Cannito che la accusava di usare dei modi poco consoni). Ma soprattutto, Maria ha svelato il nuovo regolamento del serale basato sulle cosiddette “stelline“. Salutiamo intanto l’ingresso nella scuola dell’ultimo aspirante rimasto, il ballerino Costantino Imperatore e del cantautore Andrea Vigentini.
Vediamo di spiegarlo nella maniera più semplice possibile. I voti assegnati dalla commissione esterna in queste settimane sono stati tradotti in stelline, confermando ciò che era stato detto all’inizio, ossia “Entra chi merita“. Da oggi tra i ragazzi presenti nella scuola si apre una specie di concorso che verrà giudicato in parte dalla commissione esterna e in parte da un commissario esterno che darà l’opportunità di guadagnare stelline per l’ingresso al serale.
Attualmente la classifica cantanti vede in testa Annalisa Scarrone con 41 stelle; Antonella Lafortezza ne ha 23 e ne mancano ancora da valutare; Virginio Simonelli ne ha 14; Diana Del Bufalo 13 e ne restano altre da essere valutate; Giorgia Urrico 9, Francesca Nicolì 8, Gabriella Culletta 7, Antonio Mungari 4 a pari merito con Arnaldo Santoro (quest’ultimo mancante di 3 valutazioni). Si aggiungerà anche l’appena entrato Andrea Vigentini.
Amici 10 – puntata 29 novembre 2010
Per quanto riguarda la classifica ballerini in testa c’è Debora Di Giovanni con 34 stelline; Vito Conversano ne ha invece 23; Giulia Pauselli 18; Andrea Condorelli 16 e Riccardo Riccio 8. A questi verranno aggiunti Denny Lodi e Costantino Imperatore entrati rispettivamente la scorsa settimana e oggi.
Ora, è vero che ci sono due circuiti uno per il ballo e uno per il canto, ma chi andrà al serale saranno quelli con più stelline, indipendentemente da canto e ballo. Da ora ogni volta che la commissione assegnerà dei voti, verranno tradotti in stelline e ogni alunno della scuola avrà due scelte: potrà esibirsi ed essere valutato dalla commissione oppure potrà sfidare un compagno guadagnando così in caso di vittoria delle stelline.
Chiaramente, più sarà difficile sfidare, maggiore sarà il numero di stelline che si potranno guadagnare. Per esempio per il canto, sfidare e vincere contro Annalisa o Antonella farà vincere 10 stelline (ad Annalisa e Antonella non accadrà nulla); chi sfiderà Diana, Francesca, Giorgia, Virginio e Gabriella potrà vincere 5 stelline; se si sfideranno Arnaldo e Antonio si potranno accumulare 3 stelline. Per il ballo, chi sfiderà Debora in caso di vittoria guadagnerà 10 stelline; chi sfiderà Giulia, Vito, Andrea e Riccardo invece si potranno vincere 5 stelline.
La classifica di gradimento al televoto ha ancora la sua importanza vitale: chi risulterà primo, come nel caso di Antonio, guadagnerà 10 stelline. I brani o i pezzi sui quali esibirsi potranno essere scelti in collaborazione con il proprio insegnante di riferimento.
Come detto prima, oggi sono entrati nella scuola Costantino e Andrea.
Costantino Imperatore è un ballerino di Bari e ha 19 anni. Andrea Vigentini invece è nato a Milano e ha 24 anni.