Amici 10: le insufficienze di sabato 23 ottobre 2010
Anche quest’oggi vi sveliamo in anteprima, rispetto al daytime, cosa è accaduto ad Amici durante il prosieguo della registrazione dello speciale del sabato. Maria De Filippi ha, infatti, annunciato – come vedremo in settimana – gli altri allievi (oltre ai ballerini Andrea Condorelli e Giulia Pauselli) che hanno ricevuto un’insufficienza e sono dunque a rischio.
Anche quest’oggi vi sveliamo in anteprima, rispetto al daytime, cosa è accaduto ad Amici durante il prosieguo della registrazione dello speciale del sabato. Maria De Filippi ha, infatti, annunciato – come vedremo in settimana – gli altri allievi (oltre ai ballerini Andrea Condorelli e Giulia Pauselli) che hanno ricevuto un’insufficienza e sono dunque a rischio. Per non rovinarvi la sorpresa potete scoprirlo, solo se vi va, dopo il salto:
Altra insufficienza in corso per Stefan De Maria, che dunque vede in serio rischio la sua permanenza nella scuola. Per il cantante dal timbro internazionale, tre possibilità: sfida esterna, giudicata da un commissario esterno secondo il vecchio stile di Amici, la messa in discussione del banco da parte della commissione interna o una sfida interna con un aspirante. Stefan ha avuto 5 e mezzo, quindi gli bastava poco per essere sufficiente.
Gli altri insufficienti della settimana sono, a sorpresa, la brava cantante Gabriella Culletta e il ballerino neo-arrivato Riccardo Riccio (anche lui osteggiato dal critico di El Paìs).
Più grave la valutazione di Antonio Mungari, che si salva per la seconda settimana consecutiva per il rotto della cuffia in quanto primo in classifica del canto. Questo lo rende immune.
Seguono in classifica Virginio Simonelli (al secondo posto) e Debora Di Giovanni, prima tra i ballerini. Al quarto posto troviamo l’indisciplinata Francesca Nicolì, rientrata nella scuola e ovviamente salita in classifica vista l’ampia visibilità acquisita.
In settimana vedremo gli esami di due aspiranti: Giuseppe Di Paola (fortemente voluto da Grazia Di Michele e in lista di attesa da sabato scorso) e il ballerino Paolo (Cervellera?), voluto da tutti i docenti tranne che dalla Celentano.