Amiche mie: ecco le protagoniste del Sex and the city all’amatriciana
Di Amiche mie abbiamo parlato in più occasioni. Una fiction tutta italiana che dovrebbe strizzare l’occhio sia a Sex and the city che a Desperate Housewives e che già per questi “omaggi” non parte, a mio parere, col piede giusto. Ma spero ovviamente di ricredermi. In questi mesi sono state fatte varie ipotesi sulle future
Di Amiche mie abbiamo parlato in più occasioni. Una fiction tutta italiana che dovrebbe strizzare l’occhio sia a Sex and the city che a Desperate Housewives e che già per questi “omaggi” non parte, a mio parere, col piede giusto. Ma spero ovviamente di ricredermi.
In questi mesi sono state fatte varie ipotesi sulle future protagoniste della serie – si parlava, ad esempio, di Alessia Marcuzzi -, ma è Sorrisi e canzoni a rivelare quali saranno le vere interpreti: Elena Sofia Ricci, Margherita Buy e Luisa Ranieri, più una quarta attrice ancora non definita.
La prima, della quale abbiamo parlato di recente, è ormai una habitué delle fiction nostrane e il suo curriculum televisivo è già ben stampato nella memoria di tutti. La Buy, anch’essa attrice dalla lunga carriera, è invece da sempre più orientata al cinema, pur non avendo disdegnato in passato alcune miniserie più impegnati. Bella e brava anche Luisa Ranieri, nata come attrice teatrale, approdata al cinema con Pieraccioni e poi alla fiction, non si è lasciata sfuggire una parentesi di varietà affiancando Adriano Celentano a Rockpolitik.
La fiction in sei puntate sarà prodotta da Endemol Italia per Canale 5. Diretta da Luca Miniero e Pasquale Genovese, ambientata nella Milano bene, la serie racconterà le vicende di quattro donne quarantenni che, ritrovatesi sole per motivi differenti, diventano amiche, facendo di questa amicizia il loro punto di forza.
L’inizio delle riprese della fiction, scritta da Cristiana Farina, Rita Rusic e Paola Fossataro, e’ previsto per febbraio.