American Horror Story Asylum, i personaggi della seconda stagione (spoiler)
Scopri chi sono i personaggi della seconda stagione di American Horror Story
Dopo i trailer (qui in alto l’ultimo diffuso) ed i poster promozionali, arrivano i primi dettagli sulla storia della seconda stagione di “American Horror Story”, che partirà in America il 17 ottobre. Rispetto alla prima, restano alcuni membri del cast, ci sono nuovi ingressi, e ci si sposterà, come già sappiamo, in un istituto mentale.
-Attenzione: spoiler-
Cosa riserveranno i nuovi episodi dello show? Si parlerà di pazzia, ma anche di nazismo, e di alieni. Tutti temi che entreranno nell’istituto diretto da Sorella Jude (Jessica Lange), che con sadismo fa rigare dritto i pazienti. Le vicende saranno ambientate nel 1964, ma ci sarà un legame col presente, grazie ai personaggi di Leo (Adam Levine) e Teresa (Jenna Dewan Tatum).
“E’ molto spaventosa”, ha detto Levine sulla nuova stagione, “e la cosa forte del fatto che vada in onda su Fx è che si possa andare oltre certi limiti. Puoi davvero fare delle cose poco ortodosse di cui la gente parlerà”. Che la seconda stagione spaventerà molti telespettatori lo pensa anche Ryan Murphy, co-creatore della serie: “Non credo che la gente che la gente che si sintonizza sullo show lo faccia per vedere ‘My Dinner With Andre’ (film, del 1981, ndr). Vogliono essere spaventati. Io scrivo ciò che vorrei vedere. Ho paura degli alieni, dei nazisti e delle suore. Sono gli ingredienti adatti per l’horror”.
Queste le premesse. I personaggi della seconda stagione di “American Horror Story” promettono di garantire suspence e tensione. Chi sono? Dopo il salto, potete trovare delle brevi descrizioni sui protagonisti dei nuovi episodi.
American Horror Story Asylum
Sorella Jude (Jessica Lange): l’attrice che con questa serie l’anno scorso ha vinto un Golden Globe torna con un ruolo del tutto diverso: una suora più sadica che devota. E’ lei a gestire un istituto mentale a Briarcliff, in Massachusetts.
Dr. Thredson (Zachary Quinto): già comparso nella prima stagione (era Chad), Quinto sarà uno psichiatra i cui metodi troppo avanti per i tempi in cui opera (il 1964) gli creerano qualche problema, anche con Sorella Jude, molto più legata a metodi di cura classici e non sempre rispettosi del paziente.
Dr. Arden (James Cromwell): sembra innocuo, ma fa parte dei Rasters, gruppo di persone che effettuano alcuni esperimenti sui pazienti dell’istituto e che poi abbandonano nel bosco. Arden potrebbe anche essere un nazista. Cromwell ha recitato in “Babe-Maialino coraggioso” ed era George in “Six feet under”.
Sorella Eunice (Lily Rabe): dopo essere stata Nora, ora interpreta la vice dell’istituto, che aiuta Sorella Jude. Sebbene sembri un po’ ottusa, nasconde dei segreti.
Monsignor Timothy O’Hara (Joseph Fiennes): Fiennes interpreta il superiore di Sorella Jude, al centro della stima di lei e non solo, che spesso arriva anche a fantasticare su di lui. Ma O’Hara non è più innocente di lei.
Leo (Adam Levine): al suo debutto alla recitazione, il leader dei Maroon 5 interpreta un novello sposo che, ai nostri giorni, visita con la moglie l’istituto di Briarcliff. Incontrerà Bloody Face, il “cattivo” di questa stagione, un assassino che usa una maschera di pelle umana.
Teresa (Jenna Dewan Tatum): la moglie di Leo, si troverà a che fare con Bloody Face. L’attrice è moglie di Channing Tatum.
Kit (Evan Peters): Tate nella prima stagione, avrà ancora a che fare con la Lange. Il suo personaggio è un nuovo paziente dell’istituto, che Sorella Jude punirà con severi trattamenti per essere accusato di aver ucciso la moglie. Ma lui dice che lei sia stata rapita dagli alieni.
Lana (Sarah Paulson): interprete della medium Bille nella prima stagione, ora è una giornalista lesbica legata all’istituto dalla sua fidanzata. Inizierà a frequentare l’edificio per scoprirne i misteri.
Shelley (Chloë Sevigny): è una delle pazienti dell’istituto, affetta da ninfomania. L’attrice ha interpretato Nicolette in “Big Love”.
American Horror Story Asylum, la seconda stagione
[Via EntertainmentWeekly]