American Horror Story 4, nel cast Kathy Bates ed Angela Bassett? Vulture pubblica il mazzo di tarocchi con i personaggi della terza stagione
Nella quarta stagione di American Horror Story potrebbero tornare Kathy Bates ed Angela Bassett, già presenti nella terza stagione. Ryan Murphy, intanto, pensa alla storia della nuova stagione
“American Horror Story” è stato rinnovato per una quarta stagione e, nonostante la terza sia ancora in onda negli Stati Uniti, Ryan Murphy sta già pensando a come stupire il pubblico. Una cosa è certa: Jessica Lange farà ancora una volta parte del cast della serie tv, anche se sembra che l’attrice dopo la quarta stagione lascerà lo show.
Murphy, però, non si preoccupa e punta a formare un ottimo cast anche per il nuovo ciclo di episodi. Ad “Entertainment Weekly”, il creatore della serie ha detto di essere in contatto con Kathy Bates ed Angela Bassett, presenti già in “American Horror Story: Coven” (la prima interpreta Delphine LaLaurie, la seconda Marie Laveau), per farle tornare anche nella quarta stagione. In particolare sembra quasi certa la presenza della Bates, che ha ringraziato gli autori in maniera particolare:
“Gliel’ho chiesto e vogliono farlo. E’ molto entusiasmante quando puoi lavorare con attrici che hai sembra apprezzato e che hanno gradito questa stagione. Amano ciò che devono interpretare. Kathy Bates ha mandato a tutti gli autori un cesto pieno di pupazzi a forma di organi sviscerati. Non potrebbe andare meglio quando un premio Oscar ti manda una cesta con un finto pancreas per dire ‘Grazie e ben fatto’ “.
-Attenzione: spoiler sulla terza stagione-
A parte i singoli regali che la Bates potrebbe fare a chi la conosce, il suo personaggio in questa stagione, ovvero la spietata Delphine LaLaurie, signora del 1800 che si dilettava nel torturare gli schiavi e che ora si trova nel presente, è uno di quelli che riserveranno più sorprese. L’idea dell’autore, però, non è quella di umanizzare un personaggio che è stato crudele in passato:
“Credo che Kathy Bates sia un’attrice così comprensiva che ha infuso questi momenti di umanità anche quando noi autori non ce lo aspettavamo. E’ un suo dono, la sua brillantezza. Io ho sempre creduto di non essere interessato nel trovare una vecchia razzista, metterla nella serie e farle continuare il suo regno del terrore. Ero interessato non nell’umanizzarla ma nel farle capire la malvagità delle sue decisioni. Penso che ci sia qualcosa che non ha mai fatto ai suoi tempi perchè il mondo era diverso. Ci sono un sacco di cose in arrivo con il personaggio di Gabourey Sidibe (Queenie, ndr) che sono state pensate per farlo accadere. E’ cambiata al 100%? No, mai. E’ uno dei peggiori mostri del mondo. Ma proveremo a mostrarle gli errori delle sue decisioni? Sì”.
L’episodio andato in onda mercoledì notte in America ha anche segnato, secondo l’autore, uno dei punti maggiori per la serie stessa, grazie ad una combinazione di storie che ha reso la puntata molto varia:
“Se guardi l’episodio, è folle. Ogni scena ha effetti speciali, ma anche delle variazioni, da gente che viene tagliata in due a gente che brucia. Sono molto orgoglioso di ciò che hanno fatto”.
Muprhy, però, punta a trovare una storia che possa essere all’altezza dello show anche per la prossima stagione. E qualche idea ce l’ha già:
“Di solito ciò che accade nello show è che ho due forti idee su cui lavorare, ed in questo periodo decido. Ma ne ho una davvero forte che adoro”.
E come già avvenuto in passato, anche la terza stagione della serie darà qualche indizio al pubblico sulla nuova stagione, ma solo negli ultimi episodi. Intanto, Vulture si è divertito a realizzare un mazzo di tarocchi con i protagonisti della terza stagione a rappresentare le diverse carte: se Delphine LaLaurie è l’Appeso, Fiona Goode (la Lange) è il Diavolo, mentre Myrtle Snow (Frances Conroy) la Giustizia. Anche quest’anno, insomma, “American Horror Story” sembra aver raggiunto il suo scopo.
[Foto da EntertainmentWeekly]
American Horror Story: Coven, il mazzo di tarocchi di Vultur