American Horror Story rinnovato per una seconda stagione (ma ancora non convince). Sul sito di Fox Italia da stasera online il primo episodio
American Horror Story, la nuova serie di Ryan Murphy, è stata rinnovata per una seconda stagione
Non poteva che arrivare la notte di Halloween il rinnovo di “American Horror Story”, la nuova serie di Fx che avrà una seconda stagione da 13 episodi. Lo show, scritto da Ryan Murphy e Brad Falchuk, ottiene la conferma dopo quattro episodi trasmessi.
“Una cosa è avere l’ambizione ed il fegato di reinventare un genere che possa essere accattivante per un ampio pubblico”, ha detto John Landgraf, presidente di Fx, “è tutt’altra cosa avere la capacità di raggiungere quell’ambizione. Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno centrato la tripletta, con ‘Nip/Tuck’, ‘Glee’ ed ‘American Horror Story‘, che spaventerà il pubblico di Fx per gli anni a venire”.
Landgraf dà per scontato che la serie possa mantenersi alta negli ascolti, che ora raggiungono una media di 4,2 milioni di telespettatori (repliche comprese), tanto da far diventare la serie una delle più viste della rete, se non la più vista, superando anche “Nip/Tuck”. Eppure, a lungo andare, la storia potrebbe lasciare qualche dubbio.
American Horror Story
Lo show è ben scritto, ma per ora manca di quella capacità di catturare lo spettatore che possa farci parlare di qualcosa di imperdibile. Nonostante un buon cast, quindi, “American Horror Story” deve ancora dimostrare di essersi guadagnato il rinnovo. Si vociferava che ogni anno il cast sarebbe cambiato: se così fosse, sarà interessante vedere come verrà proposto lo stesso tema di volta in volta. Per chi è curioso di sapere di cosa stiamo parlando, Fox Italia (canale 111 di Sky) trasmetterà la serie dall’8 novembre.
Ma, per chi non volesse aspettare, la rete fa un bel regalo di Halloween: da stasera alle 22, infatti, sul sito ufficiale di Fox, sarà possibile vedere il primo episodio della serie, senza dover aspettare la trasmissione televisiva. Il telefilm, lo ricordiamo, racconta dell’arrivo di una famiglia composta da padre (Dylan Mcdermott), madre (Connie Britton) e figlia (Taissa Farmiga) in una casa il cui passato è segnato da eventi macabri ed insospettabili.
[Via TvGuide]