America7, due giorni di programmazione speciale sugli USA per Enrico Mentana
Il 5 e il 6 novembre La7 si tinge di rosso, bianco e blu. Un documentario sugli usa e la consueta maratona per il direttore del Tg La7.
48 ore a stelle e strisce per La7. La rete terzopolista affida al direttore del telegiornale Enrico Mentana il progetto pop-up America7, una due-giorni di programmazione speciale dedicata agli Stati Uniti. Il menù prevede l’anteprima esclusiva di Fahrenheit 11/9, il documentario di Michael Moore sulla presidenza Trump e una #maratonamentana dedicata proprio alle elezioni di midterm (metà mandato) che potrebbero capovolgere la discussa presidenza del tycoon.
America7 | Lunedì 5 Novembre | Fahrenheit 11/9
Il direttore introdurrà Fahrenheit 11/9, il documentario di Michael Moore uscito nei cinema italiani lo scorso 21 settembre. La pellicola ripercorre – con il solito sguardo provocatorio di Moore – le elezioni presidenziali e i primi due anni di mandato di Donald Trump.
Michael Moore è stato recentemente ospite di Propaganda Live, il programma di La7 del venerdì sera che commenta con caustica ironia l’attualità. Proprio in seguito a quella partecipazione il direttore di La 7 Andrea Salerno annunciò su Twitter l’acquisizione dei diritti per la messa in onda della pellicola. L’appuntamento è per la prima serata, quindi le 21.15.
Sono davvero contento di poter annunciare che @La7tv trasmetterà molto presto in esclusiva l’ultimo film di @MMFlint pic.twitter.com/W6BKqqB0sN
— Andrea Salerno (@SalernoSal) 20 ottobre 2018
America7 | Martedì 6 Novembre | #maratonamentana sulle midterms election
Per il secondo appuntamento il direttore Mentana tornerà nei panni che gli stanno meglio: quelli del maratoneta. Con uno speciale del TgLa7 “Chicco” seguirà le elezioni di metà mandato proprio degli Stati Uniti. Questa tornata elettorale serve a rinnovare la Camera dei rappresentanti e del Senato. La loro importanza risiede nel fatto che sono un termometro politico dell’apprezzamento della cittadinanza sull’operato dell’attuale presidente Trump. Gli USA tra due anni torneranno al voto: l’amministrazione Trump sarà promossa o bocciata? L’appuntamento è per mezzanotte, fino al mattino seguente.