America Ferrera donna ispanica dell’anno (e intanto Betty gioca alla soap)
Mentre in Italia aspettiamo la seconda stagione (appena partita negli Usa sulla Abc), di cui ci auspichiamo una collocazione diversa da quella della prima (che non le ha giovato, almeno qui da noi), l’interprete di “Ugly Betty” America Ferrera fa incetta di premi.Dopo aver ricevuto, infatti, l’Emmy come miglior attrice femminile in una comedy, il
Mentre in Italia aspettiamo la seconda stagione (appena partita negli Usa sulla Abc), di cui ci auspichiamo una collocazione diversa da quella della prima (che non le ha giovato, almeno qui da noi), l’interprete di “Ugly Betty” America Ferrera fa incetta di premi.
Dopo aver ricevuto, infatti, l’Emmy come miglior attrice femminile in una comedy, il Golden Globe come miglior performance femminile, l’ALMA Award, l’Imagen ed il Teen Choise award e lo Screen Actors Guild Award, tutti per la sua interpetazione nel telefilm derivante dalla soap colombiana “Betty la Fea”, arriva il riconoscimento da parte di una giuria di giornalisti del “The Hollywood reporter” e “Billboard”, che hanno messo in cima alla classifica delle 25 donne ispaniche più influenti nel panorama cinematografico, televisivo e musicale proprio la Ferrera.
L’editore John Kilcullen si è complimentato con l’attrice, il cui lavoro, secondo lui, servirà ad incrementare nel settore dello spettacolo (sia davanti alle luci che dietro le quinte) la presenza della comunità ispanica.
L’attrice, dal canto suo, si è dichiarata entusiasta del riconoscimento, arrivato “dopo tanti sacrifici fatti per la carriera” (fonte: TgCom).
Intanto, la sua Betty è ripartita, mantenendosi sulla media di ascolti del finale della stagione 1 ( 7.400.000 telespettatori), circa 3 milioni in meno rispetto alla premiere della prima, ma comunque un buon dato.
In attesa che arrivi anche da noi il prossimo anno, di seguito eccovi un’anticipazione della prima puntata, in cui viene fatto il verso alle soap opera tanto seguite (soprattutto nella prima parte della stagione 1) da Ignacio (Tony Plana), il padre di Betty. Protagonisti di questo filmato, Betty versione domestica, l’amato Henry (Christopher Gorham) nel ruolo del marito-amante e Charlie (Jayma Mays, l’interprete dell’omonimo personaggio in “Heroes”) in quello della moglie gelosa e possessiva. Anche in questo caso, tutto alla Betty style.
(Via EzTv)