Home Notizie Amc in viaggio su Marte (e non solo)

Amc in viaggio su Marte (e non solo)

Dopo aver annunciato il remake molto atteso del cult degli anni ’60 “Il Prigioniero”, Amc -la rete via cavo americana a cui si devono i protagonisti degli ultimi Emmy “Mad Men” e “Breaking Bad”– sta per regalare ai suoi telespettatori una vacanza su Marte.Il riferimento è ad una nuova serie a cui il network sta

3 Ottobre 2008 13:23

Red MarsDopo aver annunciato il remake molto atteso del cult degli anni ’60 “Il Prigioniero”, Amc -la rete via cavo americana a cui si devono i protagonisti degli ultimi Emmy “Mad Men” e “Breaking Bad”– sta per regalare ai suoi telespettatori una vacanza su Marte.

Il riferimento è ad una nuova serie a cui il network sta lavorando, di nome “Mars”, che si ispirerà alla trilogia del 1992 di Kim Stanley Robinson e che racconta -nel primo volume “Red Mars”- la colonizzazione del pianeta rosso da parte degli umani. A realizzarla, uno scrittore e produttore che con la fantascienza ha già avuto a che fare sul grande schermo, ovvero Jonathan Hensleigh, sceneggiatore di “Armageddon” e di “Jumanji”.

Dalle parole di Jeremy Elice, vice presidente della sezione programmi originali di Amc, ha sottolineato come il progetto non sia “il genere di telefilm fantascientifico che siamo abituati a vedere”, in quanto darà ampio spazio ai personaggi ed alle interazioni tra di loro, cosa che dovrebbe rendere “Mars” più accattivante anche per chi non è un appassionato di fantascienza.

A queste parole si aggiungono quelle del presidente della sezioni programmi originali Christina Wayne, che sottolinea come l’obiettivo di Amc sia quello di “volere serie che competino con i film al cinema. Cerchiamo sempre grandi generi, ma li sviluppiamo in un modo leggermente differente, per poterli sentire nuovi ed originali”.

Oltre a “Mars”, la rete via cavo sta anche lavorando a due nuove serie: “Ice”, su una famiglia di un quartiere benestante di New York, e “Carter Beats the Devil”, basato sul libro di Glen David Gold in cui un prestigiatore è coinvolto nella morte del Presidente degli Stati Uniti Warren Gamaliel Harding. Con tutte queste idee in cantiere, ci saranno nuove statuette in arrivo?

[Via TheHollywoodreporter]