Amadeus: “Jalisse a Sanremo 2024? Non ne so niente”. Ma è nel piano di produzione delle prove di oggi (Foto Retroscena TvBlog)
I Jalisse saranno davvero a Sanremo 2024? Amadeus dice di non saperne niente (la Cuccarini invece sa tutto). Vi mostriamo un documento esclusivo
Nel corso della conferenza stampa odierna di Sanremo 2024 (qui tutte le dichiarazioni), è stata posta una domanda ad Amadeus in merito al retroscena che abbiamo pubblicato oggi su TvBlog. Ci saranno i Jalisse al Festival? Il direttore artistico e conduttore ha risposto affermando di non sapere nulla (accanto a lui, invece, Lorella Cuccarini ha spiegato che il duo canoro si trova già nella cittadina ligure e prenderà parte alla serata finale, quella di domani).
In primis ne prendiamo atto. Successivamente ci permettiamo di aggiungere una domanda, rivolta sempre ad Amadeus: è possibile che un direttore artistico e conduttore del suo calibro, sempre molto attento ai dettagli, non sia a conoscenza del piano di produzione delle prove di oggi del Festival di Sanremo al teatro Ariston? Considerando la sua professionalità e precisione, dubitiamo fortemente. Lo chiediamo perché in quel documento – che proponiamo in esclusiva nel tweet qui sotto – il nome dei Jalisse compare.
E dunque, da parte di Amadeus trattasi di umana dimenticanza o di furba omissione (diciamo, bugia bianca) per provare a salvaguardare l’effetto sorpresa dello sketch che vedrà protagonisti insieme a Fiorello i cantanti di Fiumi di parole da 27 anni esclusi dalla kermesse? Tutto assolutamente legittimo, per carità, ma – e siamo ad un’altra domanda, che viziaccio questo dei giornalisti! – nel 2024 ha ancora senso portare avanti questo tipo di giochini comunicativi?