Amadeus-Conti, parte oggi la sfida del preserale
Ogni anno arriva un momento o, addirittura, un giorno preciso in cui le reti televisive decidono la fine dell’estate. Per quanto riguarda il 2006 questo giorno è oggi, vista la gran mole di programmi che prendono il via proprio nel corso di questa giornata. Tra le tante, è importante evidenziare il via di due tra
Ogni anno arriva un momento o, addirittura, un giorno preciso in cui le reti televisive decidono la fine dell’estate. Per quanto riguarda il 2006 questo giorno è oggi, vista la gran mole di programmi che prendono il via proprio nel corso di questa giornata.
Tra le tante, è importante evidenziare il via di due tra le trasmissioni più attese della nuova stagione televisiva. Non possiamo infatti non menzionare la partenza in fascia preserale delle due trasmissioni che vedranno contrapposte le conduzioni di Amadeus da un lato e di Carlo Conti dall’altro. I quiz che saranno teatro della sfida tra i due conduttori saranno rispettivamente Formula segreta (in onda dal lunedi al sabato alle 18.40 su Canale 5) e L’Eredità (in onda dal lunedi al sabato alle 18.50 su RaiUno).
Nel caso dell’Eredità la formula sarà più o meno identica a quella delle edizioni passate, con il consueto montepremi diviso in parti uguali tra 7 concorrenti che si sfideranno ad eliminazione a colpi di domande finché ne resterà uno solo; il cambiamento sarà quindi evidente unicamente nel diverso stile di conduzione di Carlo Conti rispetto al predecessore Amadeus. Quest’ultimo è invece addirittura autore del format di Formula segreta, assieme al proprio staff, un quiz-show innovativo poiché non vedrà né vallette né “stacchi” e sarà di fatto una sfida, sempre ad eliminazione, tra 4 concorrenti che combatteranno a suon di memoria, abilità e intuito per giungere ad una fase finale in cui sono in palio ben 150.000 euro.
Entrambe le trasmissioni vivranno quindi sfide che piaceranno agli amanti del genere, con la curiosità di Amadeus che lascia il timone di una per condurre l’altra, facendo così concorrenza alla trasmissione RAI portata al successo proprio da lui.
Chi la spunterà?