Altrimenti ci arrabbiamo, salta la puntata di stasera 20 aprile 2013: in un videomessaggio Milly Carlucci spiega il perché
Il talent di Rai 1 lascia il passo all’attualità politica.
Aggiornamento ore 20.30 Dopo il tweet arriva addirittura un video messaggio: in una clip caricata sulla sua pagina ufficiale, Milly Carlucci spiega la scelta di lasciare il prime time all’attualità politica e alla rielezione di Napolitano (evento a dir poco storico), rimpolpando di fatti la ‘dichiarazione’ rilasciata a mezzo Tweet. L’ufficialità, in fondo, è arrivato intorno alle 14.30, mentre Milly e i suoi erano immersi nelle prove: e il video ‘non lo nasconde’ affatto.
“stasera tutti con il Presidente per fargli l’in bocca al lupo per questo cammino non facile e aspettateci al nostro appuntamento la settimana prossima che verrà comunicato qui su Internet, in radio, in tv, in tutti i mezzi disponibili. Ci vediamo, altrimenti ci arrabbiamo”,
dice Milly chiudendo il suo saluto. Ma perché, non ci si vede semplicemente sabato prossimo in prima serata?
Aggiornamento 18.21
Giorgio Napolitano è stato appena rieletto Presidente della Repubblica e arriva il tweet di Milly Carlucci che ufficializza la cancellazione di Altrimenti ci Arrabbiamo di questa sera.
Stasera niente trasmissione,giustamente Raiuno dedica la serata al Presidente. Una luce in quest’epoca buia. In bocca al lupo a lui e a noi.
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 20 aprile 2013
Stasera niente trasmissione, giustamente Raiuno dedica la serata al Presidente. Una luce in quest’epoca buia. In bocca al lupo a lui e a noi.
“Una luca in quest’epoca buia” dice la Carlucci riferendosi all’elezione del Capo dello Stato e allo stesso Napolitano. E quel ‘giustamente’ rinnova lo spirito di servizio del Generale Carlucci nei confronti di Mamma Rai.
Aggiornamento 14.30
Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ufficializza nel prime time lo Speciale Porta a Porta “Il Presidente” stasera su Rai 1 alle 21.10.
Tv. Dopo la disponibilità di Napolitano ad essere candidato stasera in onda su Raiuno con “Il Presidente”. #quirinale
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 20 aprile 2013
Il talent di Milly Carlucci lascia la prima serata, dunque, a Bruno Vespa, in onda per la seconda serata consecutiva nel prime time dell’Ammiraglia Rai. Attesa nel pomeriggio, infatti, l’elezione di Giorgio Napolitano al Quirinale: un secondo mandato che entra nella storia, visto che è il primo Capo dello Stato a essere riconfermato. Al netto di (impensabili) franchi tiratori.
La sfida del sabato sera tv, quindi, è tutta tra Bruno Vespa e Maria De Filippi; la sfida italiana, invece, continua a ‘giocarsi’ tra Montecitorio e Quirinale.
Altrimenti ci arrabbiamo, la puntata di stasera 20 aprile 2013: le anticipazioni
Milly Carlucci lavora senza sosta alla terza puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, che seguiremo in diretta stasera, sabato 20 aprile, come sempre qui su TvBlog dalle 21.10. Certo, si sente un po’ sul collo la spada di Damocle dell’elezione del Presidente della Repubblica: qualora si arrivasse all’elezione del nuovo Capo dello Stato, infatti, non si esclude una prima serata scompaginata per seguire gli eventi, magari con un bis di Vespa alla guida di uno Speciale Porta a Porta.
L’ipotesi al momento sembra lontana, vista la confusa situazione politica all’indomani della ‘morte’ del PD: la quinta votazione, in scena questa mattina, ha dato un’altra fumata nera (beh, potremmo dire anche ‘bianca’ visto che i presenti – pochi – hanno optato per la scheda bianca, appunto) e gli ultimi eventi non fanno prevedere una soluzione per il pomeriggio (sempre che non prenda corpo davvero l’ipotesi di un Napolitano bis).
In ogni caso il Generale Carlucci è sul chi-va-là, con un occhio alle sue truppe, uno a Montecitorio e uno (Totò docet…) sul display del cellulare in attesa di una chiamata del Direttore Giancarlo Leone.
Sviluppi politici a parte, i 10 vip in gara per Milly continuano ad allenarsi in vista di una nuova serata di prove. La scorsa settimana ha vinto Pablo Espinosa che sta imparando l’Hip Hop dai FunKyds e ha raggiunto la seconda posizione in classifica, ma al primo posto c’è ancora l’attore Gabriele Rossi con il Wushu insegnato da Noemi Franco, mentre al terzo posto troviamo Tania Cagnotto, impegnata con la break dance e con il maestro Mattia Vanin. Ma completiamo la classifica provvisoria:
4) Gianfranco Vissani – Tip Tap con Aurora Giammarioli;
5) Amadeus – Beat Boxe con Pietro Iossa;
6) Nicoletta Romanoff – Ginnastica ritmica con Lara Paolini;
7) Attilio Romita – Percussioni da strada con il team dei Bungt Bangt & Friends;
8) Simone Corrente – Rap, con Rayan Ramfar;
9) Nino Frassica, batteria con Alessandro Cavalieri;
10) Maria Grazia Cucinotta, rock con Baby Rock Band.
La giuria è sempre composta da Ricky Tognazzi, Cristina Parodi, Teresa Mannino: l’idea è piacevole, ma come spesso accade nei talent di Milly il meccanismo è un po’ troppo ‘arzigogolato’ per coprire le oltre tre ore di diretta. Se ne riparla stasera, comunque, per seguire in diretta la nuova puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, dalle 21.10 su TvBlog. Che vinca il migliore e non solo il più bello. E se ci sono aggiornamenti, vi aggiorneremo…