Alphaville: Spike Lee e Robert De Niro per una serie tv tutta “newyorkese”
Niente male signore e signori: Spike Lee e Robert De Niro insieme per raccontare sul piccolo schermo una sezione di New York fuori dalle linee guida delle agende turistiche. I due straordinari artisti americani stanno allestendo unitamente una nuova serie tv per Showtime ambientata ad “Alphabet City”, cioè quella parte dell’East Village di Manhattan, delimitata
Niente male signore e signori: Spike Lee e Robert De Niro insieme per raccontare sul piccolo schermo una sezione di New York fuori dalle linee guida delle agende turistiche. I due straordinari artisti americani stanno allestendo unitamente una nuova serie tv per Showtime ambientata ad “Alphabet City”, cioè quella parte dell’East Village di Manhattan, delimitata a sud da Houston Street e a nord dalla 14ma Strada, la cui toponomastica ha una caratteristica unica: le Avenue sono contrassegnate da lettere, anziché numeri: da qui il nome. “Alphacity” – questo invece il titolo – sarà ambientato cronologicamente negli anni Ottanta, quando la zona era ancora piuttosto calda e ghettizzata, prima che venisse ripulita dal sindaco Giuliani.
De Niro ne sarà il produttore, attraverso la sua casa di produzione TriBeCa. Spike Lee, invece, avrà il compito di girare il pilot: avremo, poi, modo di vedere a chi saranno affidate le ulteriori puntate. Sembra tuttavia già da escludere che il celeberrimo attore prenderà parte alle riprese.