All Stars, il calcio “vero” cerca di far ridere e riflettere, da stasera su Italia 1
Dimenticatevi i campioni della Seria A, scordatevi i ritiri dei mondiali, dimenticatevi le beghe da seconda serata domenicale. “All Stars”, la nuova serie di Italia 1, in onda da stasera alle 21:10 con due episodi a settimana, vuole raccontare il calcio “vero”, quello dei campi frequentanti da uomini comuni, alcuni in crisi di mezz’età, altri
Dimenticatevi i campioni della Seria A, scordatevi i ritiri dei mondiali, dimenticatevi le beghe da seconda serata domenicale. “All Stars”, la nuova serie di Italia 1, in onda da stasera alle 21:10 con due episodi a settimana, vuole raccontare il calcio “vero”, quello dei campi frequentanti da uomini comuni, alcuni in crisi di mezz’età, altri con la paura di crescere, altri ancora in cerca di una fuga dalla realtà.
Una squadra si forma per giocare insieme, dimenticandosi i problemi della quotidianità. Eppure, i guai che la vita ha in serbo per i protagonisti della serie non mancheranno di presentarsi in varie occasioni, facendo così dei momenti di allenamento un’occasione di riflessione delle vite dei protagonisti.
I protagonisti, appunto: la serie, scritta da Massimo Martelli (regista della serie), Nicola Alvau, Gennaro Nunziante e Paolo Cananzi, ha un cast sicuramente ben composto, con graditi ritorni ed alcune sorprese. Su tutti, spicca Diego Abatantuono, interprete di Diego, l’anima del gruppo, colui che cerca di portare avanti la squadra anche quando manca la volontà degli altri. Diego deve anche vedersela con la sua di volontà, quella di ammettere la propria omosessualità.
All Stars
Fabio De Luigi è Fabio, bomber del gruppo, l’unico che forse avrebbe potuto sfondare nelle categorie importanti. E’ fidanzato con Anita (Ambra Angiolini), che gli rimane sempre fedele nonostante lui spesso sia un po’ troppo playboy con le altre ragazze.
Bebo (Bebo Storti) è invece l’arrabbiato, sia per via del suo carattere schietto ma anche per via della mancanza di lavoro, che lo porta alla cassaintegrazione. Fidanzato con Chiara (Anna Ammirati), che lavora nel bar vicino al campo da calcio in cui si svolgono le vicende, la loro storia porterà qualche sorpresa.
Paolo (Paolo Hendel) è il portiere, sposato con Solar (Zuleika Dos Santos), anche lui portatore di qualche colpo di scena, mentre Gigio (Gigio Alberti) è il massaggiatore della squadra, dall’animo zen, che cerca di dispensare consigli filosofici ai suoi amici. Suo cugino Giuanluca (Gianluca Impastato) spesso lo sostituisce, ma senza successo.
Per concludere, ci sono anche Francesco (Francesco Foti), speaker radiofonico “classico”, le cui frasi fatte passano spesso inosservate agli altri, ed Alessandro (Alessandro Sampaoli), ultimo arrivato, la cui tirchieria e precisione non lo aiuta a fare amicizia. Completano il cast della serie Antonio Cornacchione, nei panni di Filiberto, il presidente della squadra, mosso solo dai suoi interessi; Chiara Gensini in quelli di Nadia, altra barista, in libertà vigilata e che non si fa comandare da nessuno, Cinzia Mascoli in quelli di Marta, moglie di Alessandro molto più grande di lui, e Paolo Casiraghi, che dà il volto al poliziotto Filippo.
L’intento di “All Stars” è quello di avvicinare commedia e sport grazie a dei personaggi ed a tematiche moderne, grazie ad un cast di tutto rispetto. Se la squadra farà gol, lo scopriremo stasera.