All my children (La valle dei pini) cancellato per la seconda volta
La soap, che ha continuato a ‘vivere’ per una stagione online dopo la chiusura sulla ABC, viene chiusa definitivamente, come raccontato dagli attori negli ultimi giorni.
Brutte notizie per i fan di All my children (La valle dei pini), la soap opera cancellata una prima volta nell’aprile del 2011 dalla ABC, per poi approdare online grazie alla Prospect Park un anno dopo: secondo TvGuide, infatti, la soap è stata cancellata per la seconda volta, a due mesi dalla fine della prima stagione andata on line e nel bel mezzo di una battaglia legale tra ABC e Prospect Park, la casa di produzione che si è occupata di far rivivere in rete l’amato programma.
La prima a dare la notizia ai fan via Twitter, pochi giorni fa, è stata l’attrice Debbi Morgan, che ha rivelato di aver saputo della chiusura dalla sua agente, informata a sua volta da un legale della Prospect Park:
Bcuz those were the earnest proclamations we'd been given! I'm so very sorry 2c U disappointed yet again & believe me we feel the same!!!
— Debbi Morgan (@debbimorgan) November 9, 2013
Grande amarezza la sua, così come quella dei fan, che speravano in una ripresa a breve della soap. A confermare le parole della Morgan arrivano poi quelle di un altro membro del cast, Cady McClain, che spiega sulla sua pagina Facebook di come lei e i colleghi fossero stati rassicurati su una ripresa a breve dello show, promessa a quanto pare non mantenuta:
[Siamo stati] contattati recentemente e, con grande rammarico, ci hanno informato che All my children non tornerà online quest’anno, o comunque con questa particolare struttura. Certamente la speranza è l’ultima a morire, e speriamo che per noi ci sia un’altra primavera, dopo la fine.
Speranze spente però da Soaps In Depth, che conferma la notizia facendo riferimento a fonti certe. Nessun portavoce dello show ha però per il momento rilasciato dichiarazioni in merito.
Va detto che, dopo la chiusura sulla ABC e il rimandare il debutto della Prospect Park, i nuovi episodi di All My Children, arrivati on line nel mese di aprile 2013 con un salto in avanti di cinque anni nelle trame, hanno riscosso comunque grande successo. Gli episodi, di mezz’ora ciascuno, erano disponibili online su YouTube e Hulu, per arrivare poi in seguito anche su OWN. Una magra consolazione, forse, per quei fan che si sono visti cancellare dopo 42 anni la loro soap preferita per ben due volte.