Alisa – Segui il tuo cuore. Dal 31 maggio la nuova soap di Canale5
Estate che arriva, programmi che finiscono…e qualcuno in partenza. Dal 31 maggio, al posto di Uomini e donne (14,45 circa) su Canale5, inizierà una nuova soap che dovrebbe tenere compagnia agli spettatori per tutta l’estate: Alisa – Segui il tuo cuore (gallery). La soap è una produzione tedesca, andata in onda sul canale ZDF e
Estate che arriva, programmi che finiscono…e qualcuno in partenza. Dal 31 maggio, al posto di Uomini e donne (14,45 circa) su Canale5, inizierà una nuova soap che dovrebbe tenere compagnia agli spettatori per tutta l’estate: Alisa – Segui il tuo cuore (gallery). La soap è una produzione tedesca, andata in onda sul canale ZDF e composta da 240 episodi che hanno come protagonisti Theresa Shulze (Alisa) e Jan Hartmann (Christian). In Germania, la serie è alla seconda stagione dal titolo Hanna-Segui il tuo cuore, dove parte del cast è confermato ma c’è il cambio dell’eroina femminile che dà il titolo alla soap.
Al centro delle vicende di questa nuova soap c’è Alisa, giovane donna dal carattere vivave, che possiede un vero talento nel lavorare il cristallo, abilità ereditata dal padre defunto quando lei e il fratello erano molto piccoli. Il padre morì in un incidente d’auto, dopo la misteriosa fuga di sua madre da casa. Le vicende hanno come cornice la cittadina di Schönroda, dove la famiglia adottiva di Alisa, papà Karl, mamma Gudrun, il loro figlio naturale Lars e il figlio adottivo Jonas, si è trasferita e lavora per i Castellhoff, proprietari della locale fabbrica di strumenti ottici: Karl nel reparto produzione, Gudrun come cuoca nella loro villa.
La storia inizia quando Alisa lascia Berlino, dove ha dovuto chiudere il negozio nel quale vendeva le sue creazioni per colpa di Oliver, il suo fidanzato, con il quale era anche in affari. Oliver l’ha tradita ed inoltre ha accumulato dei debiti che la giovane è costretta a sobbarcarsi. Sulla strada per Schönroda, Alisa conosce per caso Christian, erede dei Castellhoff, di ritorno dal Canada dove ha trascorso due anni durante i quali ha acquisito esperienza nel suo settore. Il giovane nutre un amore sviscerato per la natura e l’ecologia e questo gli causerà non pochi contrasti con il padre e lo zio che lo vorrebbero, al contrario, impegnato nell’azienda di famiglia.
A Schönroda, oltre ai parenti piu’ prossimi, lo aspetta Ellen, la sua bellissima fidanzata che in sua assenza ha continuato a lavorare come legale nell’azienda dei Castellhoff. Ellen, durante il soggiorno in Canada di Christian, ha iniziato una relazione con Oskar, zio di Christian e dirigente della società ed una complicità in affari poco chiari. Il ritorno di Christian sconvolgerà questi assetti che si erano creati anche perché l’obiettivo di Ellen è quello di sposare al più presto il suo fidanzato. Ma due settimane dopo il rientro di Christian, Ellen scopre di essere incinta: di chi?