Alfonso Signorini a Blogo: “Voglio andare a Playa Desnuda” (video)
Isola dei famosi 2016, Alfonso Signorini racconta cosa vedremo. E su Simona Ventura, Aristide Malnati e Playa Desnuda dice… – Intervista video di Blogo.
“Mi auguro di trovare un’Isola divertente dove la gente abbia voglia di lottare fino alla fine”. Alfonso Signorini si prepara all’undicesima edizione (ma la seconda secondo il direttore Giancarlo Scheri) de L’isola dei famosi, in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5. “Quest’anno tutti vogliono vincere, non c’è nessuno che ci va solo per partecipare. Vedo anche pochi ipocriti, pochi hanno detto ‘Vado a ritrovare me stesso’. Alcuni hanno avuto lo sfacciato realismo di dire ‘Vado a L’isola perché ho bisogno di soldi. Questo mi è piaciuto anche se sarebbe forse più logico trovarsi un lavoro di quelli seri”, racconta a Blogo.
Simona Ventura, in mancanza di altri personaggi forti, sta catalizzando tutte le attenzioni: “Può durare fino alla fine come può durare come un gatto in tangenziale. Dipende da lei. Dipende da come si pone. Certo, se va a L’isola dei famosi per fare la leader o la prima donna avrà vita breve: la stroncheranno i partecipanti e la stroncheremo noi dallo studio. Non bisogna dimenticare che Simona ha condotto L’isola per otto anni, conosce questo programma come le sue tasche. Questo non significa solo conoscere le dinamiche, ma conoscere anche le prove, i giochi, le sfide. Vuol dire partire avvantaggiata, dipende da lei”.
Aristide Malnati, invece, potrebbe essere la rivelazione di quest’anno. E’ il migliore amico del direttore di Chi: “Siamo compagni di sfighe (ride, ndr). Quest’anno avrò più difficoltà perché Aristide è un pezzo della mia vita.E’ una persona a cui io voglio molto bene. E c’è a mia insaputa, non è raccomandato. Ha fatto tutto di testa sua. Se lui sarà davanti alle telecamere com’è nella vita… allora sarà un’assoluta rivelazione. Quando abbiamo fatto la copertina di Tv Sorrisi & Canzoni non conosceva nessuno. Mi fa ‘Chi è questa?’. Era Fiordaliso. ‘E che fa Fiordaliso?’. ‘E’ una cantante, ha fatto Non voglio mica la luna…”, ho risposto. Allora lui si è avvicinato a Fiordaliso per dirle che ha accompagnato la sua infanzia con le sue canzoni. Fiordaliso ha persa mezza faccia (ride, ndr)”.
Al suo fianco ci sarà ancora la regina dello spoiler, Mara Venier. “Lo scorso anno ci fu uno scazzo tremendo fra me e lei dovuto a terze persone, non a noi due. Poi ci siamo chiariti. Con lei c’è un rapporto di grande verità, siamo due persone molto emotive. Forse ci vogliamo molto bene anche per quello. Devo dire che siamo molto complementari, lei è più istintiva, io sono più razionale”.
“Io voglio andare a Playa Desnuda, lei è più recalcitrante – svela infine – Ha mille paure: aerei, barche, mosquitoes. Io avevo proposto di andare per una sola puntata e portare qualche regalo ai naufraghi. Forse riesco a convincerla (ma Mara Venier ha già detto a TvBlog che non andrà, ndr). E’ preoccupata anche per il costume, le ho detto di fare come Marta Marzotto e di mettersi quelle palandrane grandi. Io invece avrò un costume adamitico, sto facendo crossfit da sei mesi. Mi sto facendo un mazzo tanto… se non mi mandano a L’isola, li mando a stendere i panni”.