Home Serie Tv Alf, la sitcom avrà un adattamento al cinema

Alf, la sitcom avrà un adattamento al cinema

Alf, la sitcom anni ottanta avrà un reboot al cinema.

26 Settembre 2012 15:40

Alf-reboot-cinema
Ricordate Alf, la serie trasmessa per la prima volta sulla NBC dal 1986 al al 1990 e poi sui canali Rai, con l’alieno dall’aspetto di animale di pezza come protagonista? Se vi divertiva sappiate che la serie sci-fi avrà un adattamento al cinema, grazie alla Sony. La sitcom, ispirata al film “E.T. l’Extra-Terrestre” -1982-, pellicola di grande successo diretta da Steven Spielberg, ha come prologo l’atterraggio, anzi lo schianto sulla Terra, di Alf -Alien Life Form- come lo chiamano i componenti della famiglia Tanner che lo accoglie.

Si tratta di un bizzarro alieno di 229 anni tutto ricoperto di pelo marrone proveniente dal pianeta Melmac dove l’erba è blu e il cielo è verde. Alf che pensa di essere l’unico sopravvissuto della sua specie distrutta da un’apocalisse nucleare, si fa subito conoscere come un tipo infantile e strafottente.

La famiglia è composta da moglie e marito, figlia adolescente e bimbo più piccolo i quali subiscono le iniziative bizzarre – e spassose, per noi- del protagonista. Accanto a loro c’è la ragazza di Alf, Rhonda, e gli amici Skip e Sloop. L’extraterrestre é ghiotto di gatti ma dato che per la regola della casa “non si possno mangiare i membri della famiglia”, il gatto Lucky dovrebbe essere al sicuro, ma i tentativi di mangiarselo sono tanti. In fondo anche Al ha molto a che fare con le bizzarie degli esseri umani.

Tratto dalla serie composta da quattro stagioni, è stato prodotto anche un cartoon intitolato “The Animated Series” del 1987, trasmesso da Boomerang e Boing.

Per chi fosse curioso di rivedere il personaggio su grande schermo vi segnalo che sarà un mix di live-action e CGI prodotto dallo stesso produttore del film in 3d de “I Puffi”, Jordon Kerner. Paul Fusco, voce originale di Alf, doppierà ancora una volta il personaggio. Subito sotto, vi segnalo un video della sitcom originale e un video dedicato alla serie animata.

[via Animatedviewes]